Fiction e Serie TV

The Crown 3 sta per arrivare, ma dove eravamo rimasti con la seconda stagione?

In attesa della terza stagione di The Crown facciamo il punto: dove eravamo rimasti con i 10 episodi di The Crown 2?

Manca ormai pochissimo all’arrivo su Netflix della terza stagione di The Crown;  parliamo di una delle serie più viste e apprezzate in tutto il mondo, una serie disponibile su Netflix. La serie storica drammatica, è stata creata e principalmente scritta da Peter Morgan e prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television per Netflix. La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica. La serie è stata acclamata dalla critica e sono state apprezzate in particolare le interpretazioni di Foy nel ruolo della protagonista e di John Lithgow nel ruolo di Winston Churchill; entrambi gli attori hanno vinto diversi premi, tra cui lo Screen Actors Guild Award per la migliore attrice in una serie drammatica e quello per il miglior attore in una serie drammatica. Nella seconda stagione di cui parleremo in questo nostro articolo, non ci saranno riferimenti a Churchill, uscito di scena negli ultimi episodi della prima stagione. La Regina Elisabetta si trova a governare con un nuovo primo ministro che le darà diversi problemi…

In attesa della terza stagione di The Crown, attesissima e poi della quarta, perchè ci saranno nuovi personaggi di cui parlare, e potrebbe debuttare anche una giovanissima Lady Diana, ripercorriamo quello che è successo nei 10 episodi della seconda stagione di The Crown. La regina Elisabetta continua a governare dopo la seconda Guerra Mondiale mentre il mondo cambia e la monarchia rischia di essere una istituzione troppo vecchia e polverosa. Ma la Regina sa come conquistare il Regno Unito e il mondo intero. Lei che non avrebbe mai voluto essere sul trono, continua a essere una delle donne più apprezzate del mondo intero. 

THE CROWN 2: RIPERCORRIAMO EPISODIO PER EPISODIO LA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE DI NETFLIX

E’ arrivato quindi il momento di rinfrescarci la memoria ricordando quello che è successo nella seconda stagione della serie , disponibile su Netflix dal dicembre 2017. Dieci gli episodi che raccontano quello che è successo in un arco temporale che va dalla presa del Canale di Suez ella nascita del quarto figlio di Elisabetta e Filippo. Si va quindi dal 1956 al 1964 circa.

Ricordiamo che la terza stagione di The Crown dovrebbe uscire nei prossimi mesi ma al momento non è stata annunciata la data ufficiale.

THE CROWN 2: IL PRIMO EPISODIO DAL TITOLO DISAVVENTURE

The Crown 2 riassunto completo episodio 2×01-Nei primi episodi della seconda stagione di The Crown, Elisabetta è impegnata a gestire i problemi causati dalle trovate del primo ministro che ha una gestione completamente diversa da Churchill. La regina quindi scopre che il governo ha deciso di contrattaccare dopo la presa del canale di Suez, una mossa che a quanto pare viene approvata da tutti. Ma Elisabetta non sa che il primo ministro ha anche dei gravi problemi di salute…In questo periodo della sua vita Elisabetta si sente sola. Filippo è partito anche per cercare di ricucire un matrimonio che sembra essere destinato a finire viste le divergenze tra i due.

THE CROWN 2: IL SECONDO EPISODIO DAL TITOLO COMPAGNIA DI UOMINI

The Crown 2 riassunto completo episodio 2×02-Elisabetta vede Filippo come un estraneo. Eden affronta pressioni internazionali e problemi di salute. Un’intervista fa rivivere a Filippo alcuni inquietanti ricordi. Nel frattempo però Filippo non sa che a Londra sta succedendo anche altro. La moglie del suo migliore amico infatti è venuta in possesso di una lettera nella quale suo marito racconta delle gesta durante i viaggi. Non si limita però a parlare dei luoghi visitati ma anche delle relazioni peccaminose che si hanno con le donne dei posti in cui la nave sbarca. La lettera viene persino letta in pubblico in un club. Grazie all’aiuto di una cameriera, la donna viene in possesso della lettera e decide di chiedere il divorzio. Se la cosa dovesse diventare di dominio pubblico sarebbe un grave problema per la regina…

THE CROWN 2: IL TERZO EPISODIO DAL TITOLO LISBONA

The crown 2 riassunto completo episodio 2×03-A palazzo si cerca di evitare uno scandalo che potrebbe mettere Filippo in cattiva luce. Eden affronta la sfiducia del suo gabinetto e l’ostilità della stampa. Elisabetta viene informata dal suo segretario personale di quello che la moglie del migliore amico di Filippo ha deciso di fare. La Regina pensa quindi a metterci la faccia e prova a chiedere alla donna di non divorziare, o almeno di aspettare che il viaggio sia finito. La ma donna non ha nessuna intenzione di aspettare. Nel frattempo Filippo viene informato di quello che accade e decide di licenziare il suo migliore amico. Non può fare altrimenti. Adesso però a rischio c’è anche la Corona e il matrimonio di Elisabetta e di Filippo. La Regina decide quindi di mostrarsi in pubblico con Filippo e l’incontro avviene a Lisbona. Dopo aver scambiato dei sorrisi di circostanza per i fotografi per Elisabetta e Filippo è arrivato il momento del confronto faccia a faccia. Vogliono salvare questo matrimonio e a quali condizioni?

I due alla fine trovano un accordo e decidono che questo matrimonio sarà saldo e duraturo per il bene di tutto. Ma Elisabetta deve cedere ad alcuni compromessi perchè il duca di Edimburgo non vuole essere solo “il marito di”.

THE CROWN 2: IL QUARTO EPISODIO DAL TITOLO BERYL

The crown 2 riassunto completo episodio 2×04-Quando Elisabetta e Filippo celebrano con grandi festeggiamenti il loro decimo anniversario, Margaret e il nuovo primo ministro sperimentano problemi di cuore. Infatti mentre Elisabetta e Filippo sembrano aver ormai ritrovato a retta via, per la bellissima Margaret c’è ancora grande inquietudine. La ragazza infatti partecipa a un matrimonio ed è sempre più triste per il fatto di essere da sola. In occasione di questo matrimonio facciamo la conoscenza di un fotografo che molto presto entrerà a far parte della vita della sorella di Elisabetta. Durante questa festa, Margaret riceve una proposta di matrimonio che accetta, rassegnata dal fatto che debba restare da sola. Ma poi scopre che il suo promesso sposo è solo un vigliacco codardo e manipolatore della realtà. Decide quindi di annullare l’annuncio del suo fidanzamento e partecipa a una cena che le cambierà la vita. Lì conosce il giovane fotografo che le ruba il cuore…

Nel frattempo il primo ministro deve fare i conti con la realtà: sua moglie deve interrompere la relazione clandestina che ha da diversi anni. E’ arrivato il momento per farlo…

THE CROWN 2 IL QUINTO EPISODIO DAL TITOLO MARIONETTE

The Crown 2 riassunto completo episodio 2×05– Elisabetta tiene un discorso inappropriato durante la visita a una fabbrica di Jaguar, e un Lord senza peli sulla lingua critica pubblicamente la regina e la monarchia. Escono quindi diversi articoli nei quali si critica il lavoro della Regina ma soprattutto il suo modo di essere. Elisabetta si sente toccata in prima persona per quello che si dice di lei e non riesce a credere che nel Regno, la si veda in questo modo. In questo episodio una serie di Flashback ci fanno capire come il lord sia arrivato a scrivere quell’articolo che non voleva essere una offesa alla regina ma solo un consiglio per cambiare. Ed Elisabetta dimostra grande saggezza nel decidere di accogliere il giornalista a palazzo, senza che nessuno lo sappia, chiaramente. Ascolta i suoi consigli e mette in pratica molte delle sue richieste, a partire dal fatto che debba avere al suo fianco gente che sappia davvero consigliarla.

Nel frattempo Margaret inizia una relazione con il fotografo del quale sembra essersi davvero innamorata…

THE CROWN 2 IL SESTO EPISODIO DAL TITOLO VERGANGENHEIT

The Crown 2 riassunto completo Episodio 2×06– L’episodio ci porta in Francia dove vive lo zio di Elisabetta, il re che ha rinunciato al suo trono abdicando per amore della donna che nessuno gradiva a corte. L’uomo, si rende conto di essere annoiato della vita che fa, troppo mondana, ha bisogno di un lavoro di tenersi occupato. Decide quindi di chiedere il permesso per tornare a Londra, apparentemente per degli studi per un libro che sta scrivendo. Elisabetta accetta quest viaggio. Ma tutto cambia improvvisamente quando un gruppo di ricercatori trova del materiale risalente alla seconda Guerra Mondiale. Ci sono dei documenti che dimostrano un legame tra lo zio di Elisabetta, il duca di Windsor e Hitler. Ci sono dei telegrammi, delle lettere che dimostrano delle cose che la Corona non può accettare. E proprio quando l’uomo sembrava aver trovato il giusto impiego, Elisabetta gli ordina di tornare in Francia: non sarà più il benvenuto nel Regno Unito.

THE CROWN 2: IL SETTIMO EPISODIO DAL TITOLO MATRIMONIUM

The crown 2 episodio 2 x07 riassunto completo-Una lettera di Peter Townsend spinge Margaret a fare una proposta coraggiosa. Elisabetta ha buone notizie che rendono la vita difficile a Margaret. Il suo grande amore sta per sposare una ragazza di 19 anni, molto bella e giovane. L’uomo ha quindi sciolto il patto che avevano fatto. Margaret decide quindi di giocare d’anticipo e chiede al suo fidanzato non ufficiale di sposarla.  Antony Armstrong-Jones sembra avere tutte le carte in regola per essere il marito di Margaret ma il vero problema è che lui non vuole sposarsi. In realtà il fotografo ha altre relazioni clandestine e non solo. Pare abbia anche una relazione peccaminosa con una coppia di amici. Sarebbe una sorta di rapporto a tre. La principessa ovviamente non immagina nulla ma il suo fotografo alla fine la stupisce e le chiede di sposarlo. Le fa anche un’altra richiesta: che non debba mai annoiarsi di stare al suo fianco. Il matrimonio deve però aspettare: Elisabetta infatti è incinta e deve dare prima l’annuncio della sua gravidanza. In questo periodo la regina scopre quelli che sono i segreti di Antony ma alla fine decide di concedere la mano di sua sorella senza opporsi al matrimonio.

Margaret vuole fare le cose in grande e ottiene tutto quello che desidera: il suo matrimonio viene persino trasmesso in tv ma c’è davvero poco del grande amore da favola che una principessa dovrebbe sognare.

THE CROWN 2: L’OTTAVO EPISODIO DAL TITOLO GENTILE SIG.RA KENNEDY

Elisabetta deve fare i conti con gli anni che passano. Si sente una signora di una certa età e non riesce a vedersi al passo con i tempi. E quando viene annunciata la visita di Jacqueline Kennedy a Londra, la regina non vuole pensare di fare una brutta figura. Decide di rinnovare il suo look, il suo guardaroba. Ma la sera dell’incontro gli occhi di tutti sono per la moglie di Kennedy. Le due signore hanno un incontro privato che sembra colpire piacevolmente la regina. Ma pochi giorni dopo Elisabetta scopre che la donna a una cena in Francia ha parlato male di lei, della Corona e di tutto quello che ha visto a Londra. Allo stesso tempo, in Africa c’è grande movimento: alcuni stati vogliono passare con il regime sovietico.Elisabetta decido di dimostrare al mondo intero di non essere solo un pupazzo e prende posizione. Va in Ghana e con un grande colpo di teatro spiazza tutti e rimette le cose al loro posto. Kennedy svela a sua moglie che la Regina ha scoperto quello che lei ha fatto. Jacqueline mortificata chiede un nuovo incontro con la regina. Le confessa che il suo matrimonio va in pezzi e che spesso, per le uscite pubbliche, deve fare uso di droghe per riuscire a reggere la tensione. Tutte le cose che ha detto non le ha pensate e si scusa. La regina la perdona. Pochi giorni più tardi Kennedy viene ucciso in America. La regina scrive una lettera a Jacqueline e ordina anche che venga dichiarato lutto nel palazzo e fa suonare le campane come succede solo quando muore un membro della famiglia reale.

THE CROWN 2 : IL NONO EPISODIO DAL TITOLO PATER FAMILIAS

The Crown 2 riassunto completo episodio 2×09-Per Carlo è arrivato il momento di andare a scuola lasciando gli studi al palazzo. Il preside consiglia alla Regina di scegliere un collage come magari Eton ma Filippo si oppone in modo assoluto a questa decisione. Carlo dovrà frequentare lo stesso collage nel quale si è formato lui, in Scozia. In questo episodio si racconta quindi anche quella che è stata l’infanzia difficile di Filippo, abbandonato da suo padre, lasciato da solo da sua madre che non ricordava neppure della sua esistenza. Filippo poteva contare sull’amore di sua sorella ma da sempre pensa che sia morta per colpa sua.

Intanto Carlo ha delle grandi difficoltà nell’inserimento a scuola e quando suo zio va a fargli visita gli dice quello che sta passando. Elisabetta decide quindi di riportare suo figlio a casa ma Filippo è irremovibile: l’educazione di Carlo spetta a lui e se questa cosa sarà messa in discussione lo sarà anche il matrimonio.

Alla fine Carlo è costretto a frequentare quella scuola per oltre 5 anni. Ne parlerà come di un castigo, degli anni passati nell’inferno in terra.

THE CROWN 2: IL DECIMO EPISODIO DAL TITOLO L’UOMO DEL MISTERO

The crown 2 riassunto completo episodio 2×10-Elisabetta scopre di essere incinta ma la gravidanza non è semplice e ha diversi problemi da gestire. Nel frattempo Carlo ha un piccolo incidente e conosce un osteopata che lo invita a una delle sue feste per rilassarsi. In occasione di questa festa viene scattata una foto compromettente. Tra gli invitati c’è anche una bellissima spia che potrebbe avere una relazione con un uomo del mistero. L’uomo è stato fotografato di spalle e secondo molti, potrebbe essere Filippo. L’uomo del mistero è realmente il marito di Elisabetta che nel’ultimo periodo sembra essere scostante e poco presente. La regina scappa in Scozia per cercare pace in questo periodo complicato, sempre più convinta del fatto che Filippo l’abbia tradita. Filippo però la stupisce con una dichiarazione d’amore con la quale le ricorda che lui è rimasto al suo fianco solo per una ragione: perchè la ama.

Elisabetta si tranquillizza e mette al mondo il suo quarto figlio. Nasce Edoardo, mentre il principe Filippo assiste anche al parto. Anche Margaret intanto ha dato alla luce il suo primo figlio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.