Programmi TV

Film stasera in tv, su Sky Comedy c’è Cado dalle Nubi

In diretta stasera 18 aprile su Sky Cinema Commedy, ore 21.00 per la regia di  G. Nunziante, 2009, potremo vedere il film Cado dalle nubi. Trama di Cado Dalle Nubi Checco (L. Medici) è un giovane cantante pugliese squattrinato agli esordi che cerca fortuna in giro per l’Italia riciclando le proprie canzoni collezionando una serie […]

In diretta stasera 18 aprile su Sky Cinema Commedy, ore 21.00 per la regia di  G. Nunziante, 2009, potremo vedere il film Cado dalle nubi.

Trama di Cado Dalle Nubi

Checco (L. Medici) è un giovane cantante pugliese squattrinato agli esordi che cerca fortuna in giro per l’Italia riciclando le proprie canzoni collezionando una serie di strampalate figuracce. Sulla sua strada incontrerà diverse persone che lo accompagneranno fino alla consacrazione finale a fenomeno da baraccone televisivo: la sua prima fidanzata Angela (I. Lotito), lo zio di Checco che cerca di aiutarlo (G. Angelillo), una seconda ragazza di cui si innamora, Marika (G. Michelini). Duro il suo scontro con il Partito del Nord, di stampo quasi xenofobo verso il sud, incarnato dal “leghista” Mauro (I. Marescotti), padre di Marika.

Checco Zalone ha esordito sul grande schermo nel 2009, dopo una serie di fortunate idee per lo spettacolo di diverso tipo, non da ultimo la canzone porta fortuna per l’Italia di Lippi Siamo una squadra fortissimi durante i mondiali del 2006. In questo film ci propone una bella storia di amore e odio, col suo umorismo classico e la comicità dell’assurdo – elementi che torneranno anche nel suo secondo film Che bella giornata! -, seppure qui troviamo anche un Checco cantautore e chitarrista che ci colpisce in positivo. Ottime le spalle di Marescotti e della Michelini, apprezzabile il finale in cui è evidente una satira feroce contro i reality show a tema musicale. Senza mai scadere nel volgare e nel ripetitivo la stessa satira sembra colpire l’esagerazione, purtroppo oggi ancora viva, che si concentra nel mostrare il distacco del nord dal sud. Un buon film che renderà la serata più leggera e divertente.

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.