Programmi TV

Film stasera in tv, Il paradiso all’improvviso su Sky

Cosa ci propone il palinsesto a pagamento stasera? Oggi venerdì 6 maggio sintonizziamoci su Sky Cinema 1 dalle ore 21.10 e prepariamoci a ridere con Il paradiso all’improvviso. Motore e organizzatore della macchina da presa è ancora una volta l’istrionico Leonardo Pieraccioni. In questo film del 2004, l’originalità non risiede nell’intreccio quanto nelle spalle che […]


Cosa ci propone il palinsesto a pagamento stasera? Oggi venerdì 6 maggio sintonizziamoci su Sky Cinema 1 dalle ore 21.10 e prepariamoci a ridere con Il paradiso all’improvviso. Motore e organizzatore della macchina da presa è ancora una volta l’istrionico Leonardo Pieraccioni. In questo film del 2004, l’originalità non risiede nell’intreccio quanto nelle spalle che il comico toscano sceglie: per la prima volta non c’è Ceccherini, mentre esordiscono Rocco Papaleo – dopo questa pellicola la loro collaborazione rimarrà stabile – e Anna Maria Barbera, la celeberrima Sconsolata di Zelig. Ritroviamo invece il granitico Alessandro Haber col quale Pieraccioni aveva già recitato ai tempi di Il Ciclone; infine nel ruolo della bella di turno, capace di rendere tutta l’atmosfera comica un po’ piu’ sensuale e a volte soft, la colombiana Angie Cepeda che in terra natia è famosa per essere protagonista di molte soap opera.

La trama dicevamo è, particolare più, particolare meno, quella solita dei film di Pieraccioni; anche il colore, il linguaggio e la recitazione seguono il modello classico. Un pizzico di brio e di mistero a metà film, capaci di rompere l’equilibrio narrativo, e permetterci di seguire, fra una risata e l’altra, una bella commedia.

La trama di Il paradiso all’improvviso.

Lorenzo (L. Pieraccioni) è uno scapolone ostinato che si dedica solamente al lavoro senza voler mai intrecciare legami. Un giorno però, a causa di un curioso disguido, si trova a dover passare una serata con la bellissima colombiana Amaranta (A. Cepeda). Suo malgrado, Lorenzo rompe la tradizione di single e si innamora della ragazza. Ma la bella sudamericana nasconde qualcosa che ben presto rivelerà al giovane toscano…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.