Programmi TV

Film da vedere stasera, c’è Twilight su Italia 1

In alternativa alla semifinale di Coppa Italia, la televisione in chiaro offre oggi 10 maggio, su Italia 1 dalle ore 21. 00 il primo film che dà il nome alla saga, Twilight. Ad oggi la fortunata serie – che prende spunto dai libri di Stephenie Meyer – è arrivata al terzo episodio; Twilight è stato […]


In alternativa alla semifinale di Coppa Italia, la televisione in chiaro offre oggi 10 maggio, su Italia 1 dalle ore 21. 00 il primo film che dà il nome alla saga, Twilight. Ad oggi la fortunata serie – che prende spunto dai libri di Stephenie Meyer – è arrivata al terzo episodio; Twilight è stato girato nel 2008 e uscito sul circuito internazionale in novembre dello stesso anno. La produzione ha affidato la regia a Catherine Hardwicke, già a comandare la troupe di Thirteen, ma poi poco soddisfatta dal risultato finale stabilì il cambio di regia per i successivi film. Soffermiamoci sui due personaggi principali, Bella ed Edward, sui quali la scelta degli attori fu lunga e pensata. Alla fine si stabilì di affidare la parte di lei alla diciottenne Kristen Stewart,  splendida in Into the wild e quella del vampiro vegetariano a Robert Pattinson, carismatico maghetto in Harry Potter e il calice di fuoco. Mai scelta fu azzeccata a nostro avviso.

C’è un alone di paura, ansia e insicurezza sulla cittadina di Forks, luogo nato dalla fantasia della scrittrice: Kristen interpreta bene la parte di colei che vive quest’inquietudine. Sguardi lunghi e scatti nei movimenti uniti ad una recitazione profonda fanno impaurire anche lo spettatore. Pattinson sfrutta invece la lunga esperienza teatrale per rendere bene l’idea di colui che si trova fuori posto, bistrattato, costretto a combattere ma animato al contempo da valori e da un grande appassionante, sentimento. Per chi non ha seguito sinora la serie, questo è un buon inizio per lasciarsi coinvolgere in una trama intrigante.

La trama di Twilight

Bella Swan si trasferisce presso la cittadina di Forks, assieme al padre sceriffo di zona, per frequentare il liceo. Dopo un po’ di fatica nelle relazioni sociali, farà amicizia con tante persone. In particolare il bello e maledetto Edward Cullen la affascina; ma al crepuscolo, Edward diventa l’insospettabile vampiro della città…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.