Programmi TV

Quelli che il calcio, fuori Simona Ventura dentro Facchinetti e Balivo?

Sono ormai giorni che si sussegue la voce secondo la quale Simona Ventura lascerà Quelli che il calcio già dalla prossima stagione. Pare che a sostituirla saranno in due, Francesco Facchinetti e Caterina Balivo. Simona Ventura probabilmente verrà sostituita a causa del calo di audience che ha caratterizzato i suoi programmi in questa stagione. Lele […]


Sono ormai giorni che si sussegue la voce secondo la quale Simona Ventura lascerà Quelli che il calcio già dalla prossima stagione. Pare che a sostituirla saranno in due, Francesco Facchinetti e Caterina Balivo.

Simona Ventura probabilmente verrà sostituita a causa del calo di audience che ha caratterizzato i suoi programmi in questa stagione. Lele Mora aveva attribuito tutto questo al fatto che ora la conduttrice non si trovasse più sotto la sua ala protettiva. Sarà questo il motivo alla base del calo di popolarità di una delle conduttrici più amate di sempre?

Sta di fatto che Lorenza Lei, nuova dirigente della Rai, sembra aver già deciso di “far fuori” la Ventura. Al suo posto, secondo voci insistenti, arriverà la coppia formata da Caterina Balivo e Francesco Facchinetti. La possibile partecipazione di quest’ultimo a Quelli che il calcio sarebbe avvalorata dal fatto che non sarà più lui a condurre il talent show X-Factor, passato ormai nelle mani di Morgan, su Sky.

Per quanto riguarda la bella conduttrice Caterina Balivo, reginetta di Pomeriggio sul 2, si ritroverebbe catapultata in un programma completamente diverso, rispetto a quello a cui è abituata. Sicuramente più dinamico, e basato su argomenti completamente diversi. Sarà all’altezza della sua collega Simona Ventura?

Il paragone sicuramente è interessante. Simona Ventura è una vera e propria istituzione della televisione italiana, amatissima e seguitissima dal pubblico da anni. Ma anche la Balivo si difende bene, data la semplicità e la genuinità con la quale svolge il suo lavoro.

Sicuramente la coppia Facchinetti-Balivo porterebbe a Quelli che il calcio un pubblico più giovane. Un cambiamento radicale quindi, e anche coraggioso. La Ventura segue il programma ormai da anni, mettendo in esso la sua personalità e il suo modo di lavorare. Una conduzione diversa cambierebbe completamente il modo di essere del programma.

Ma si sa, a volte i cambiamenti fanno bene alla tv. E pare che anche per il programma Quelli che il calcio sia arrivato il momendo di variare qualcosa.

A.D.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.