Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Il Signore degli anelli – Le due torri

Oggi, 20 maggio 2011 alle ore 21.10 Sky Cinema 1 regala ai suoi abbonati una seconda serata leggendaria, piena di scontri fra Bene e Male, Luce e Ombra continuando il viaggio di Frodo e Sam da dove si era  interrotto venerdì scorso con Il Signore degli Anelli: Le due torri. In questa seconda parte dell’avventura, diverrà […]


Oggi, 20 maggio 2011 alle ore 21.10 Sky Cinema 1 regala ai suoi abbonati una seconda serata leggendaria, piena di scontri fra Bene e Male, Luce e Ombra continuando il viaggio di Frodo e Sam da dove si era  interrotto venerdì scorso con Il Signore degli Anelli: Le due torri.

In questa seconda parte dell’avventura, diverrà vero coprotagonista assieme ai due piccoli ma coraggiosi hobbit, l’essere deforme e ambiguo Gollum, interpretato dal bravissimo Andy Serkis, tornerà con Jackson anche in King Kong e più recentemten con Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro. All’avanguardia fu soprattutto la tecnica usata nel ricreare i movimenti dello strano essere predatore dell’anello: Serkis infatti ha recitato e creato i movimenti di Gollum indossando una tuta; in post produzione i tecnici in computer grafica hanno ridisegnato il fisico e ridoppiato l’originale parlato tanto da rendere irriconoscibile l’interprete originale. Non per questo Serkis è meno meritevole di applausi. In questa seconda avventura troveremo molto più scene di mischia e combattimenti: per queste sequenze vengono splendidamente ricostruiti il Fosso di Helm e gli alberi stregati capitanati da Barbalbero. Meno premiato rispetto agli altri film, dobbiamo pur ammettere che la pellicola è quella che rispetta di meno la trama del suo corrispettivo secondo libro. Molte parti sono state tagliate e trasportate nel terzo film; in particolare la battaglia del Fosso di Helm che nel libro di Tolkien occupa un solo capitolo, viene allungata oltre l’inverosimile. Nonostante tutto non potremo perdere questo secondo episodio: forza tutti in viaggio verso il Monte Fato!

La trama di Il Signore degli Anelli: Le due torri.

Dopo essersi sciolta la Compagnia, Frodo (E. Wood) e Sam (S. Astin) non demordono dal loro intento e proseguono il viaggio. Saranno costretti a chiedere aiuto a Gollum (A. Serkis) l’unico a conoscere la strada più sicura. Intanto Gandalf (I. McKellen), Aragorn (V. Mortensen), Legolas (O. Bloom) e Ghimli (J. Rhys – Davies) si preparano a ricacciare indietro gli orchi che attaccano il fosso di Helm.

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.