Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Sweet November Rai 2

Film da vedere stasera – Oggi domenica 29 maggio alle ore 21.05 su Rai 2 in alternativa alla finale di Coppa Italia su potremo seguire  Sweet November – Dolce Novembre anche per ricordare il freddo invernale ora che l’afa ci fa sudare. La produzione risale al 2001 sebbene dobbiamo sapere che è un remake di […]


Film da vedere stasera – Oggi domenica 29 maggio alle ore 21.05 su Rai 2 in alternativa alla finale di Coppa Italia su potremo seguire  Sweet November – Dolce Novembre anche per ricordare il freddo invernale ora che l’afa ci fa sudare. La produzione risale al 2001 sebbene dobbiamo sapere che è un remake di un film del 1968. Nulla di originale, sebbene magistralmente rielaborato. A cominciare dalla scelta degli interpreti: Keanu Reeves, con i suoi sguardi duri, burberi e al contempo intensi, non proprio esordiente nei film commedia basti pensare che sei anni prima era stato eccellente in Il profumo del Mosto Selvatico. A contrapporsi a questa “faccia di bestialità” troviamo la bellissima e sensualissima Charlize Theron, in grado di esprimere con poche semplice espressioni facciali tanto sentimento ed espansività. Tutto l’intreccio è un lungo rincorrersi, trovarsi, perdersi, rincontrarsi fra i due personaggi, sebbene per una volta l’happy ending sentimentale non sia garantito.  Pat O’Connor, regista irlandese il cui ultimo film risale al 2006 La grande finale, sembra dunque tentare un ibrido impossibile di due modelli sociali del sistema americano: il procacciatore di denaro a qualsiasi costo, lui il bello e impossibile Reeves da un lato; dall’altro lato, la volontà di credere nei sentimenti e i valori della vita, lei la bella e profonda Theron. Quale miscela esplosiva verrà fuori in quel magico novembre? Lo lasciamo vedere agli spettatori …

La trama di Sweet November – Dolce Novembre

Nelson (K. Reeves) è un arrampicatore sociale, dedito solo al lavoro, all’accumulazione di denaro e poco attento ai bisogni propri e soprattutto di coloro che ha intorno. In questa vita super attiva ma fredda, un giorno incontra Sara (C. Theron), idealista e più umana. La ragazza farà di tutto per mostrare un punto di vista diverso a Nelson…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.