Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Notting Hill su Canale 5

Film da vedere stasera – Per una serata all’insegna del romanticismo, delle dichiarazioni d’amore e i buoni sentimenti, piazziamoci in poltrona e concentriamoci sulla tv e su canale 5, perché questa sera, 3 giugno a partire dalle ore 21:10, potremo godere la bellissima favola di Notting Hill. Nel lontano 1999 eravamo soliti andare al cinema per […]


Film da vedere stasera – Per una serata all’insegna del romanticismo, delle dichiarazioni d’amore e i buoni sentimenti, piazziamoci in poltrona e concentriamoci sulla tv e su canale 5, perché questa sera, 3 giugno a partire dalle ore 21:10, potremo godere la bellissima favola di Notting Hill. Nel lontano 1999 eravamo soliti andare al cinema per i film d’avventura o fantascienza; poi alcune nostre compagne di classe ci convinsero ad accompagnarle per vedere questo ennesimo film per ragazze. A fine proiezione ci ricredemmo e anche oggi che da quel fatidico ottobre sono passati tanti anni, Notting Hill è una storia semplice che continua a piacere, far sognare, sorridere e gettarci nel mondo della fiaba. Risultano ottimamente accoppiati Julia Roberts e Hugh Grant, soprattutto nei momenti in cui il film ritaglia sequenze di simpatia e intimità fra i due. La regia è guidata saggiamente da Roger Michell che riesce a non rendere troppo artefatta, metafisica e idealistica una storia di per sé bella e difficile da raccontare. Alla colonna sonora rende tutto più magico il bravo Ronan Keating. A distanza di tanti anni è possibile dare una rilettura meno adolescenziale di questo amore, definito impossibile. E’ davvero tutto chiaro e definito da regole matematiche nei sentimenti? Dunque, è un corollario inconfutabile che una star del cinema non possa innamorarsi di un comune mortale? A nostro avviso il succo di tutta la trama risiede proprio in questa convinzione: lasciamoci liberi di sognare e credere nei sentimenti profondi anche quando, a prima vista, sembra tutto improbabile. In barba allo stracitato e strampalato Teorema di Ferradini.

La trama di Notting Hill:

Londra, giorni nostri. Nella sua impolverata, disordinata e piccola libreria di Notting Hill, Will Thacker (H. Grant) tira a campare come può. Un giorno casualmente incontra l’attrice di fama internazionale Anna Scott (J. Roberts): i due si innamorano profondamente e si inseguiranno fra un set e l’altro…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.