Programmi TV

Simona Ventura resta a Quelli che il calcio

Nonostante voci e rumors parlassero di allontanamenti e non rinnovo di contratto per “Quelli che il calcio e…”,  Simona Ventura sembra avercela fatta ancora. Anche quest’anno super Simo presenterà la sua trasmissione sportiva: gli ascolti sono stati bassi e si era pensato a nuovi presentatori per ridurre la spesa. La nuova direttrice generale della Rai, […]


Nonostante voci e rumors parlassero di allontanamenti e non rinnovo di contratto per “Quelli che il calcio e…”,  Simona Ventura sembra avercela fatta ancora. Anche quest’anno super Simo presenterà la sua trasmissione sportiva: gli ascolti sono stati bassi e si era pensato a nuovi presentatori per ridurre la spesa. La nuova direttrice generale della Rai, la Lei, aveva previsto tagli e ridimensionamenti vari. Per ora la Ventura è salva: anche se per “Quelli che il calcio e…” era stato fatto il nome di Caterina Balivo e di Belen Rodriguez. Niente ancora si sa su “L’Isola dei famosi”: che ha visto molti cali di ascolti, nonostante i colpi di scena vari preparati da Simona Ventura. Basti pensare a quando proprio lei, la Ventura si era fatta catapultare sull’isola, facendo impennare gli indici di ascolto. A restare in Rai saranno ancora per quest’anno anche Paola Perego, conduttrice del programma pomeridiano di RaiUno “Se… a casa di Paola” e Lorella Cuccarini, conduttrice di Domenica In.

Proprio la Cuccarini avrebbe perso tredici volte su quindici contro la Domenica Cinque di Federica Panicucci.  Per quanto riguarda il Festival di Sanremo 2012 si fa il nome di Carlo Conti: ma ancora tutto è in forse. A risparmiare sui palinsesti sarebbe la sola RaiTre: 7 milioni di euro con il taglio della trasmissione di Fausto Brizzi e dell’ex campione disabile Alex Zanardi. Molto in forse resta la trasmissione X Factor: troppo costosa. A partire dai presentatori, dagli ospiti, dalle scenografie, mamma Rai quest’anno non se la potrebbe permettere. Vediamo cosa succederà: se resterà ancora in Rai o se volerà verso il cielo di Sky.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Simona Ventura resta a Quelli che il calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.