Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Sleepers su Sky

Film da vedere stasera: Sleepers– Siamo ormai quasi a metà agosto, molti di noi sono già partiti per le ferie, per gli altri manca ancora qualche giorno. La tv via cavo per quest’oggi domenica 7 agosto, a partire dalle ore 21.00, e in particolare Sky Cinema Max ci offre una storia di violenza con Sleepers. […]


Film da vedere stasera: Sleepers– Siamo ormai quasi a metà agosto, molti di noi sono già partiti per le ferie, per gli altri manca ancora qualche giorno. La tv via cavo per quest’oggi domenica 7 agosto, a partire dalle ore 21.00, e in particolare Sky Cinema Max ci offre una storia di violenza con Sleepers. Il film uscì sul circuito internazionale cinematografico nel 1996 diretto da Barry Lavinson che ha tratto buona parte della sceneggiatura dal romanzo omonimo di Lorenzo Carcaterra che racconta la sua violenta vicenda romanzando alcuni passaggi. Per una storia bella, ben girata, ottimo è il montaggio dei dialoghi e delle sequenze più terribili – da digerire anche per uno spettatore patito di film di violenza – il cast che dà vita all’intreccio è d’eccezione: mostri sacri hollywoodiani prestano la loro esperienza, Robert De Niro e Dustin Hoffman assieme allo strepitoso Vittorio Gassman, a un folto gruppo di giovani volenterosi, fra i quali Brad Pitt, Kevin Bacon ma il protagonista di tutto è Jason Patric, più recentemente al cinema con The Losers e La custode di mia sorella. Un film violento e crudo in grado di descrivere con realtà e veridicità l’America violenta degli anni 60. Da non perdere.

La trama di Sleepers:

Anni ’60 nel quartiere Hell’s Kitchen a New York quattro ragazzi, Michael (B. Pitt), John (R. Eldard), Tommy (B. Crudrup) e Lorenzo Carcaterra (J. Patric) sopravvivono a stento in un mondo di violenza e sopraffazione. Dopo una ragazzata finita in tragedia i quattro finiscono in riformatorio dove subiscono la violenza fisica della guardia penitenziaria Sean Nokes (K. Bacon). Una volta estinta la pena, la loro sete di vendetta sarà presto soddisfatta…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.