La prova del cuoco, tra ricette e novità è iniziata la nuova edizione

Uno spumeggiante inizio quello proposto oggi da Antonella Clerici nella prima puntata della dodicesima edizione de La prova del cuoco. Le ricette si sommano una dietro l’altra, le novità sono tante per vincere la vicina sfida contro I menù di Benedetta Parodi e le nuove ricette di Cotto e Mangiato.

Lo studio è coloratissimo, le cucine più moderne che mai e Antonella Clerici sfodera il suo sorriso smagliante incorniciato in un rosa acceso della camicetta e del foulard che le raccoglie i capelli mentre lavora in cucina. Sì perché  l’appuntamento con Casa Clerici è uno dei più attesi. Nel piccolo spazio tutto suo la simpatica conduttrice si cimenterà ogni giorno in ricette facili e veloci.

Fornelli accesi già a mezzogiorno per un successo già anticipato dall’abbinamento alla Lotteria Italia. Ogni giorno alcuni spettatori da casa possono vincere premi in denaro.

Le squadre del pomodoro rosso e del peperone verde si sfidano ogni giorno con gli stessi concorrenti per una settimana ma sempre con chef diversi. Il pubblico vota la squadra preferita dal lunedì al giovedì, il venerdì è Paola Ricas a decretare il vincitore che porterà a casa 5.000 euro.

C’è anche la Caccia al cuoco, ovvero una nuova sfida messa a disposizione di chef emergenti che preparano ricette giudicate dal pubblico e dagli esperti, I migliori 4 cuochi emergenti si sfideranno ancora per un posto da chef fisso nella prossima edizione de La prova del cuoco.

Poi ancora la sfida tra le migliori trattorie italiane, la gara del Campanile e lo spazio per la cucina monastica.

E Anna Moroni? Lei c’è sempre con una rubrica nuova, ovvero Anna contro tutti. Una volta a settimana preparerà un piatto sfidando uno dei protagonisti della trasmissione o una persona del pubblico. A giudicare la preparazione migliore sarà Claudio Lippi.

Ma Anna preparerà anche la ricetta della domenica, ci aspetta, dunque, ogni sabato. Poi ancora altre ricette e altro ancora.

Leggi anche: La ricetta dei bomboloni alla crema di Anna Moroni

 

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.