Programmi TV

Io canto prima puntata 15 settembre: vincono i Gimme five

E’ andata in onda ieri su Canale 5 la prima puntata della terza edizione di Io canto, il talent musicale condotto da Gerry Scotti e diretto da Roberto Cenci, che ha per protagonisti dei piccoli cantanti in erba. La puntata è stata ricca di emozioni. Alla fine a vincere sono stati I Gimme five che […]


E’ andata in onda ieri su Canale 5 la prima puntata della terza edizione di Io canto, il talent musicale condotto da Gerry Scotti e diretto da Roberto Cenci, che ha per protagonisti dei piccoli cantanti in erba. La puntata è stata ricca di emozioni. Alla fine a vincere sono stati I Gimme five che già abbiamo imparato a conoscere lo scorso anno.  La sigla è invariata, cantata sempre dai piccoli e da Gerry Scotti. Ci sono alcuni volti noti, soprattutto per la decisione da parte degli autori, di aumentare l’età media: quest’anno sono pochi i bimbi al di sotto dei 12 anni.

 

Si comincia subito con gli ospiti: Sabrina Ferilli coi ragazzi della fiction Anna e i cinque canta sulle note della colonna sonora di Mary Poppins, accompagnati dai piccoli cantanti di Io canto e anche dal conduttore. Iniziano le esibizioni dei concorrenti: Nicholas Di Porto un bambino di 6 anni che canta “L’isola che non c’è”; segue Mirko Mastrodicasa di 13 anni che canta “Uno su mille”. La giuria è estasiata dalla sua esibizione. Canta poi Alessia Labate, “Man in the mirror”, accompagnandosi con la chitarra. Interviene Marcella Bella, seconda ospite della serata, che duetta con Luana Chiaradia cantando Nell’aria e poi con Rossana Gallio, cantando Montagne verdi. Marcella Bella duetta anche con Davide Caci in Io domani. Di seguito le esibizioni di Sara Musella, 6 anni, che canta “Patatina”;  Jon Badulescu di 16 anni, giunto apposta dalla Romani per partecipare alla trasmissione, si esibisce in “La nostra favola (Delilah)”. Cantano  “Just the wat you are” i Gimme Five, amati dalle ragazzine. Terzo ospite della serata: Al Bano Carrisi che duetta con Narcis, sedicenne che è arrivato primo alla versione rumena Got Talents. Torna sul palco Alessandro Casillo, componente dei Gimme Five, con “La forza della vita”. Dopo di lui di nuovo il cast di Anna e i cinque con l’esibizione canora di uno degli attori Alberto Galletti, con una canzone della fiction. Sale sul palco in seguito una new  entry, Arianna Cleri, 14 anni, con “Avrai”. Subito dopo presente per il secondo anno Rachele Amenta con “Love on top”. Arriva il momento della vincitrice della scorsa edizione, Benedetta Caretta, quest’anno solamente ospite, ma che si esibirà in ogni puntata. Racconta della sua esperienza alla New York Film Academy, dove ha frequentato lezioni di ballo e canto: era il premio per la vittoria di Io canto. Si esibiscono poi: un altro componente dei Gimme Five, Enrico Nadai, con Home e Davide Caci con “Non esiste l’amor”. Arriva la terza ed ultima ospite: la neozelandese Hayley Westenra, che si esibisce in due canzoni con Benedetta Caretta. Entrambe le canzoni sono state musicate per il cinema da Ennio Morricone e lui stesso ha poi aggiunto le parole. Interviene lo stesso in un video, sostenendo di avere fatto un’eccezione, cioè scrivere parole per chi canta, proprio per la voce di Hayley Westenra che lo ha colpito moltissimo. Conclude la serie di esibizioni Marta Betti Carboncini con “Halleluyah”. La giuria, composta da Claudio Cecchetto, Gloria Guida, Red Canzian e Al Bano, eleggono vincitore Mirko Mastrodicasa, “per la sua interpretazione con gli occhi”. Queste sono le parole del presidente della giuria Cecchetto. Al televoto vincono invece, col 21% delle preferenze, i Gimme Five. Grandi emozioni regalate dalla prima puntata: appuntamento al 22 settembre su Canale 5 alle 21.10 per la seconda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Io canto prima puntata 15 settembre: vincono i Gimme five

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.