Programmi TV

Film stasera in tv, Il monaco è in prima serata

Quest’oggi vogliamo soffermarci su un film minore, che forse troppo frettolosamente è sfuggito al grande pubblico forse perché non supportato da un apparato pubblicitario. La storia è invece molto carina e questa sera, mercoledì 21 settembre, a partire dalle ore 21.05 su Rai 2, ve la  riproponiamo. Una trama è un mix fra arti marziali, […]


Quest’oggi vogliamo soffermarci su un film minore, che forse troppo frettolosamente è sfuggito al grande pubblico forse perché non supportato da un apparato pubblicitario. La storia è invece molto carina e questa sera, mercoledì 21 settembre, a partire dalle ore 21.05 su Rai 2, ve la  riproponiamo. Una trama è un mix fra arti marziali, gangster e meditazioni orientali: parliamo di Il Monaco. Il film è una produzione cinese e americana del 2003, per la regia di Paul Hunter, più famoso come regista di videoclip musicali come ad esempio l’anno scorso lavorò per i Maroon 5 per il video di Give a Little Moore, interpretato dall’attore cinese Chow Yun – Fat, visto in Pirati dei Caraibi 3 – Ai confini del Mondo e Dragonball Evolution, e fra gli altri anche da Sean William Scott, l’anno scorso attivo con Jackass 3D. Abbiamo esordito dicendo che il lungometraggio non fece grande successo, visto che gli incassi non riuscirono neanche a coprire i costi di produzione. E’ un peccato perché Hunter ci presenta, rivoluzionandola, la sua idea del monaco orientale: non più chiuso nei templi a pregare o in estasi mistica, ma al contrario fervente apostolo di una vita attiva. E che vita attiva diremmo! Il film è un susseguirsi di combattimenti, sparatorie e anche una ricerca senza fine della verità e della giustizia. C’è insomma un po’ tutto, e forse l’eccessivo mescolamento non ha convinto i cinefili a pagare i soldi del biglietto. Noi comunque ve lo consigliamo.

La trama di Il Monaco:

Un monaco (C. Yun – Fat) combatte indomito affinchè un antico e pericoloso sapere non venga rivelato e finisca in mani sbagliate. Affinchè il bene trionfi, il monaco trova come suo ausiliaro e detentore di poteri straordinari, il giovane ladruncolo Kar (S.W. Scott)…

Gabriele Scardocci

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.