Programmi TV

Film stasera in tv, Mission Impossible 3 va in onda su Italia 1

Ci sono saghe che non muoiono mai e anche se passano gli anni, il cinema si evolve, le trame si intrecciano sempre di più quelle vecchie epopee di film d’azione continuano a vivere e a fare nuovi fan anche dopo anni e anni. Per un giovedì sera all’insegna dell’azione forsennata, oggi giovedì 22 settembre, a […]


Ci sono saghe che non muoiono mai e anche se passano gli anni, il cinema si evolve, le trame si intrecciano sempre di più quelle vecchie epopee di film d’azione continuano a vivere e a fare nuovi fan anche dopo anni e anni. Per un giovedì sera all’insegna dell’azione forsennata, oggi giovedì 22 settembre, a partire dalle ore 21.10 su Italia 1, vi consigliamo vivamente di non perdere  Mission: Impossibile 3. Quest’ultimo episodio della saga è stato girato nel 2006 per la regia di J. J. Abrams. Ricordiamo che ben dieci anni fa, 1996 un’eternità ormai, fu rilasciato il primo film che a sua volta traeva spunto da una fortunata serie televisiva omonima degli anni sessanta. In questo terzo episodio, Tom Cruise nella parte di Ethan Hunt sembra inizialmente mettersi da parte come semplice addestratore. Una volta richiamato all’azione, la missione lo costringe a spostarsi prima a Berlino e poi fra le rinascimentali costruzioni della Città del Vaticano – in realtà quelle sequenze furono girate nella reggia di Caserta. Fra gli altri interpreti troviamo Maggie Q, quest’anno impegnata anche nell’intrigante The Priest, e Keri Russell, in televisione famosa per aver girato la serie Felicity e l’anno scorso sul grande schermo con Misure straordinarie. Un po’ di sana azione che coinvolge da vicino non può farci male. Al solito ci sono delle esagerazioni e sequenze irrealistiche, d’altronde non erano mancate neanche negli altri episodi. Tuttavia la sapiente regia di Abrams e la musica del suo fido Giacchino rendono all’intreccio una suspence unica. Da provare.

La trama di Mission: Impossible 3:

L’agente speciale Ethan Hunt (T. Cruise) ormai stanco delle missioni impossibili si dedica da tempo all’addestramento di nuovi agenti. Viene coinvolto in una nuova missione che lo porterà in Europa prima a Berlino e poi nella Città del Vaticano in cerca di un pericoloso trafficante illegale di armi…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.