Programmi TV

Film stasera in tv, The Hunted su Rai 4

Ci siamo stufati del solito posticipo serale della domenica, soprattutto perché non gioca la nostra squadra del cuore? Se vogliamo concludere in bellezza questo week end di fine settembre, possiamo appassionarci con un bel thriller. Infatti, questa sera domenica 25 settembre, a partire dalle ore 21.10 su Rai 4, un bellissimo film di qualche anno […]


Ci siamo stufati del solito posticipo serale della domenica, soprattutto perché non gioca la nostra squadra del cuore? Se vogliamo concludere in bellezza questo week end di fine settembre, possiamo appassionarci con un bel thriller. Infatti, questa sera domenica 25 settembre, a partire dalle ore 21.10 su Rai 4, un bellissimo film di qualche anno fa verrà a tenerci incollati alla poltrona The hunted – La preda. Il film uscì nel 2003 per la regia di William Friedkin, ultimamente ha diretto anche Killer Joe ma è celeberrimo per aver terrorizzato generazioni di cinefili con le atmosfere horror di L’Esorcista. Nella parte del buono troviamo il granitico e imperscrutabile Tommy Lee Jones, esperto di caccia all’uomo si pensi alla sua splendida interpretazione in Il Fuggitivo, mentre nella parte della “preda” cattiva e sanguinaria c’è Benicio Del Toro, dal canto suo invece esperto di fughe e combattimenti nei boschi per le sue partecipazioni a Che – L’argentino e Che – Guerrilla. A livello narrativo forse tutto quello che accade è eccessivamente surreale e paradossale. Questo rientra nel classico film d’azione americano. La lotta fra Jones e Del Toro a volte, però, a causa di questo iperrealismo ne viene un pochino a perdere. Belle le sequenze di lotta nei boschi, in questo caso è ottimo il montaggio di Friedkin. Il sistema narrativo preda – cacciatore viene un poco rielaborato, pur tuttavia le peripezie e le fughe sono troppe. Sebbene eccessivo, è da provare.

La trama di The hunted – La Preda:

Oregon. Nelle intricate foreste americane si nasconde un pericoloso omicida, Aaron Hallam (B. Del Toro) che uccide chiunque gli capiti a tiro. Le autorità isolano la zona e mandano un ex agente antiterrorismo Bonham (T. Lee Jones) per catturare il pericoloso assassino. Ma una volta messosi a caccia, Bonham capisce che non sarà così semplice: Hallam è infatti un suo allievo…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.