Programmi TV

X Factor 5 anticipazioni: svelate le categorie dei quattro giudici di gara

X Factor 5 non andrà in onda su Rai2, come era accaduto nelle precedenti edizioni, ma si sposta su SkyUno. Dopo l’addio di Mara Maionchi, la Rai ha infatti deciso di variare il suo palinsesto, sostituendo così X Factor con il nuovo talent show Star Academy (in onda da stasera alle ore 21:00, e condotto […]


X Factor 5 non andrà in onda su Rai2, come era accaduto nelle precedenti edizioni, ma si sposta su SkyUno. Dopo l’addio di Mara Maionchi, la Rai ha infatti deciso di variare il suo palinsesto, sostituendo così X Factor con il nuovo talent show Star Academy (in onda da stasera alle ore 21:00, e condotto da Francesco Facchinetti). Quindi X Factor 5 si sposta su SkyUno, con un cast esclusivo. I quattro giudici di gara sono nomi sia “vecchi” che “nuovi” del programma: Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa. Tra loro, l’unica new entry è proprio la giovane ex vincitrice di Sanremo, Arisa. X Factor 5 andrà in onda, con queste novità, a partire dal prossimo 20 ottobre, ogni giovedì. Ma come sono state assegnate le categorie ai giudici di gara? Le categorie sono quattro: gruppi, 16-24 donne, 16-24 uomini, over 25. Vediamo come sono state ripartite le categorie tra i quattro giudici.

La categoria gruppi quest’anno è stata affidata ad Elio, mentre invece l’anno scorso si trovava con gli/le over 25. La categoria donne 16-24 quest’anno sarà nelle mani di Simona Ventura, grande ritorno ad X Factor. Invece, la categoria 16-24 uomini, che l’anno scorso era stata affidata a Mara Maionchi, sarà nelle mani dell’altro grande ritorno di X Factor: Morgan. Per quanto riguarda la new entry Arisa, a lei è stata affidata la categoria over 25. La cantante ha sempre seguito X Factor, e ne conosce benissimo i meccanismi. Sarà dunque tranquillamente in grado di mandare avanti con successo la sua squadra. Ma per Arisa c’è già una ragazza al di sopra di ogni aspettativa, un vero talento, e non fa parte della sua squandra. Si tratta infatti di Francesca Michelin, di soli 16 anni. “Sarà il vero fenomeno di quest’anno…“, afferma Arisa riguardo questa ragazza. Sarà così? Lo scopriremo a partire dal 20 ottobre, su SkyUno.

 

Vedi anche:

 Star Academy anticipazioni: si parte stasera con tante sorprese e ospiti d’eccezione



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.