Programmi TV

Amici, Alessandra Amoroso è la migliore per Vanity Fair

Amici 11 quest’anno sarà diverso dal solito: rivedremo anche nella parte finale i vecchi protagonisti. E allora quale occasione migliore di fare una lista con la graduatoria dei migliori talenti? Vanity Fair premia 7 magnifici: la prima in classifica è Alessandra Amoroso. Sono passati 11 anni da quando per la prima volta abbiamo visto in […]


Amici 11 quest’anno sarà diverso dal solito: rivedremo anche nella parte finale i vecchi protagonisti. E allora quale occasione migliore di fare una lista con la graduatoria dei migliori talenti? Vanity Fair premia 7 magnifici: la prima in classifica è Alessandra Amoroso. Sono passati 11 anni da quando per la prima volta abbiamo visto in tv i ragazzi di Maria De Filippi, ricordate? In principio fu Saranno Famosi ma poi, visto che il marchio  non era qualcosa di esclusivo si cambiò. E da quel momento iniziammo a fare ogni anno la conoscenza degli “amici di Maria”. Li ricordate con le loro simpatiche tutine blu un misto tra pigiama party e Puffi il ritorno? Un grande successo che continua da 11 anni e una signora dai biondi capelli che ha sempre creduto nel talento dei ragazzi, che se ne saranno pur sentite dire tante ma alla fine hanno combinato qualcosa di buono. Sette prescelti da Vanity Fair, i sette migliori. Vediamo chi sono.

Iniziamo con gli ultimi posti. Ci sono due ballerini: al settimo posto c’è Leon. Il ballerino albanese vinse l’edizione alla quale partecipò, la terza. Da qual momento in poi rimase nel cast di Maria come ballerino professionista continuano comunque la sua carriera soprattutto in teatro. E poi il momento della rottura: c’è stato qualcosa che non è piaciuto forse a Maria nell’atteggiamento del ballerino e, dalla scorsa stagione non è più uno dei professionisti ( ma magari è stato solo a causa dei suoi impegni professionali). Chi invece c’è dalla seconda edizione e non ha mai deluso le aspettative è Anbeta. La bravissima ballerina di danza classica  con il passare del tempo è diventata sempre più brava: ancora oggi la vediamo ballare sotto lo sguardo attento e vigile di Alessandra Celentano. Per Vanity Fair lei merita il sesto posto.

Pierdavide Carone è un altro die magnifici 7, il quinto della lista. Sin da subito entrato nelle simpatie del pubblico il cantante-cantautore ha pagato il fatto di essere nella stessa edizione di Emma Marrone, solo lei avrebbe potuto vincere! Ma ha dimostrato di saper coinvolgere con le sue parole e i suoi testi pubblico e non solo. Ricordiamo che Pierdavide è l’autore della canzone con la quale Valerio  Scanu ha trionfato a Sanremo. Pierdavide e le sue guanciotte rosse, le sue ballate, il suo modo diverso di parlare e la sua Jenny. E subito dopo il bravissimo Pierdavide c’è proprio Valerio Scanu definito da Garrison un piccolo cucciolo di presunzione: con il passare del tempo il maestro si è pentito di questa definizione e ha cambiato idea sul cantante sardo. Valerio ha partecipato ad Amici  nello stesso anno di Alessandra Amoroso: sappiamo tutti alla fine come è andata.

alessandro-amoroso-valerio-scanu

Terzo gradino del podio per Marco Carta: il cantate sardo è stato l’uomo dei record. Da quando iniziò la settima edizione di Amici lui fu sempre il primo nella classifica di gradimento senza mai cedere. E pensare che se non fosse stato per Luca Jurman e le sue bende, le sue corse e le sue diete Marco sarebbe stato cacciato dalla cara Grazia Di Michele…E invece lui quell’edizione la vinse urlando al cielo e alla sua mamma tutta la felicità provata in quel momento.

 

alessandra-amoroso-emma-marrone_

Secondo posto per la scoppiettante Emma Marrone: la bravissima cantante salentina non ha fatto di certo un percorso facile nella scuola. L’eterna rivalità con Loredana Errore, la scelta di cantare da sola seguendo solo il cuore, una voce fuori dal coro, una voce carica di emozione. Una terra di cui essere fieri e di cui parlare sempre e un calore da sprigionare dal primo secondo della canzone all’ultimo. Una bomba pronta a esplodere carica di talento ma anche di tanto amore da dare. Di Emma vi abbiamo parlato fino allo sfinimento, forse andare avanti sarebbe solo ripetere una serie di complimenti infiniti che in pochi hanno meritato. E le coincidenze strane della vita vogliono che al primo posto ci sia Alessandra Amoroso ( e speriamo che questa scelta sia stata fatta con cognizione di causa e non per alimentare ancora l’eterna polemica tra lei ed Emma, e qui mettiamo un punto). Mentre si gode il suo primato: da un anno in classifica con Il mondo in un secondo, se ne becca anche un altro. E’ la migliore per Vanity Fair. Anche nel caso di Ale come per Emma i complimenti si sprecherebbero…Ve la ricordate quando sclaciava contro le pareti dell’aula perchè voleva tornare a casa e urlava come una matta? E Maria sempre pronta come una mamma ad asciugare le sue lacrime. E poi ce la siamo ritrovata con un nuovo taglio, bella più che mai e con due occhioni da far venire i brividi. Nessuna emozione più grande di salire sul palco e commuoversi ogni volta sulle note di Immobile. Una tutina nera la sera della vittoria e una faccia di chi ha la convinzione di non averci scommesso una lira: alla fine il preferito di sempre arriva secondo e lei vince. E vince di nuovo.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.