Programmi TV

Il più grande spettacolo dopo il week end: nuovo record

Gli ascolti tv del 21 novembre 2011 premiano ancora una volta Fiorello che con il suo Il più grande spettacolo dopo il week end batte ogni record e stritola il reality show di canale 5. Nulla da fare per il Gf 12 che non va oltre i 4 milioni...


Qualcuno pensava che la seconda puntata non avrebbe mai superato la prima e invece…Per il più grande spettacolo dopo il week end è ancora record di ascolti. Stritolato il record precedente: Fiorello aveva incollato alla tv quasi 10 milioni di spettatori ma questa volta ha fatto ancora meglio. Si vola oltre i 10 milioni per raggiungere i 12 e per un lunedì sera è davvero un record, non che per un altro giorno della settimana non lo sarebbe stato. Superata la curiosità della prima puntata ecco la conferma della seconda. Si temeva in una perdita rispetto alla prima e invece si vola ancora più in alto. Inutile anche fare il paragone con gli altri programmi. Cosa possiamo ad esempio dirvi del Grande Fratello12? Alessia Marcuzzi i suoi affezionati li ha sempre, anche questa volta infatti sono stati 3,7 milioni i telespettatori per il Gf. E’ evidente che non ci sono più gli ascolti di un tempo ma era chiaro anche prima che iniziasse lo show di Fiorello. Vediamo le cifre nel dettaglio.

Gli ascolti tv di ieri decretano Fiorello il re di Rai 1

Il 42.60% di share: ecco il nuovo tormentone della settimana. Dopo la prima puntata de Il più grande spettacolo dopo il week end tutti avevano in mente un’altra cifra, quel 39% di share di cui si è parlato per una settimana. Dopo la seconda questa cifra cambia. Lo share si alza supera il 40 e gli spettatori davanti alla tv a ridere e rilassarsi con Fiorello e i suoi ospiti sono stati 12.157.000. Sarannno stati i Cold Play, sarà stato Micheal Bublè o Laura Chiatti o sarà stata semplicemente la voglia degli italiani di non vedere sempre la stessa solfa in tv. E poi è anche Fiorello: una vera e propria calamita che sa attirare in modo costante sia il pubblico giovane che quello un pò meno “pischello” come direbbe lui.

E adesso non ci resta che aspettare la prossima settimana: sarà ancora record?

Leggi anche:

Fiorello e Laura Chiatti: la parodia di Twilight-VIDEO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.