Lucio Dalla ricordato da Vecchioni a Che tempo che fa


Quando ieri abbiamo visto tutta quella gente al funerale di Lucio Dalla ci siamo davvero chiesti cosa avesse potuto fare di così grande per conquistare l’affetto della gente. La risposta pare sia facile soprattutto per i bolognesi che lo vedevano camminare ogni giorno per le strade della città. Si dice che ogni bolognese abbia qualcosa di Dalla in casa e forse ieri ne abbiamo avuto al conferma. Ennesimo momento di commozione ieri poi a Che tempo che fa con il ricordo di Vecchioni che ha deciso di rendere omaggio al cantautore bolognese parafrasando una delle sue canzoni più belle. Parliamo de L’anno che verrà letta e spiegata da Vecchioni. Vi lasciamo al video di questo intervento.

Roberto Vecchioni inizia il suo ricordo di Lucio Dalla spiegandoci come non è mai stato da tutti mettere insieme una dietro l’altra delle parole cariche di significato. Ci fa notare quello che forse non avevamo capito del brano che ha deciso di leggere. E poi alla fine si commuove: gli ultimi versi delle canzone sembrano esser stati scritti di proposito per esser letti in un momento simile.

Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico
e come sono contento
di essere qui in questo momento,
vedi, vedi, vedi, vedi,
vedi caro amico cosa si deve inventare
per poterci ridere sopra,
per continuare a sperare.

E se quest’anno poi passasse in un istante,
vedi amico mio
come diventa importante
che in questo istante ci sia anch’io.”

Vi lasciamo al video:

VIDEO NON DISPONIBILE


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close