Programmi TV

Le stranezze del Grande Fratello 12, vince Sabrina mentre tutti tifano Gaia

Sabrina Mbarek vince il Grande Fratello 12 ma anche nella finale la stranezze non mancano


Torna la nostra rubrica le stranezze del Grande Fratello 12 e questa volta forse sarà l’ultima, almeno per quest’anno. Giusto per non creare equivoci iniziamo col dire che per quanto ci riguarda Sabrina Mbarek ha meritato la sua vittoria e non abbiamo nulla da dire in merito. Quello che però ci stupisce e ancora una volta tutto quello che si è creato intorno. La convinzione ad esempio che sarebbe stata Gaia a vincere questa dodicesima edizione del Gf; tutte le polemiche suoi pochi fans di Sabrina in confronto a quelli degli altri ragazzi. Le continua ostinazione a sottolineare che questa vittoria deriva solo dalla volontà degli autori. Oggi abbiamo letto diversi commenti su Facebook che parlano di una vittoria pilotata ma per quale motivo gli autori del Gf avrebbero dovuto preferire Sabrina a Gaia? A questo interrogativo non abbiamo risposta ma visto che l’articolo può essere commentato aspettiamo con ansia le vostre risposte. Noi in questo caso parliamo di stranezze rispetto alla vittoria per un altro motivo.

Parliamo di stranezze perchè nessuno mai ha creduto che Sabrina potesse arrivare in finale, e parliamo ovviamente dei suoi compagni di viaggio che l’anno nominata dal primo all’ultimo giorno in cui lei è stata in casa. Basti pensare che anche il suo caro Vito ha fatto il suo nome in una occasione e si capisce bene quanto fosse amata in casa. Tanto odiata tra le mura di Cinecittà e così tanto amata invece fuori dalla casa? Quello che ci stupisce notevolmente è la percentuale di voti che ha dato la vittoria alla bella Sabrina. Quasi l’80% non è un tantino esagerato? Evidentemente Sabrina ha conquistato i cuori dei telespettatori che da casa hanno votato questo non lo sapremo mai certo è che quella cifra sorprende anche noi. Una vittoria quasi all’unanimità con una percentuale che davvero dovrebbe mettere a tacere tutti ma che invece provoca la reazione opposta, quella di fare in modo che se ne parli.

Passiamo al capitolo fan su Facebook: la pagina ufficiale di Sabrina conta questa mattina 13,000 fans, ieri ne aveva qualcuno in meno. Considerato che le pagine di altri ragazzi hanno abbondantemente superato quota 100,000 il dubbio, di chi ama riunirsi sui social network sorge. Leggiamo ad esempio tra i commenti:

“COMPLIMENTI A SABRINA…MA E’ TUTTO TRUCCATO!!!! QUALE VITTORIA!!! SI SA!!! INSOMMA BASTA VEDERE I FAN DI SABRINA A CONFRONTO DELLE ALTRE CM GAIA, ILENIA ECC. PECCATO PERCHè COSI ANKE SABRINA,MESSA IN MEZZO DAL GF, FA UN PESSIMA FIGURA… VERAMENTE SEMPRE PIU RIDICOLO QST GF! LA GENTE KE VOTA SPENDE I SOLDI E L’ORO HANNO GIà TUTTO SCRITTO…non capite male ma qst hanno non si sono regolati! ”

oppure

“non penso ke ci sia gente ke rosica… il problema è come hanno montato tutto… perfavore siate onesti in 12 mila cosa potevate fare??? in piu qst hanno il gf non ha avuto molti ascolti… è tutto finto truccato non capisco perchè avete sprecato e regalato soldi a quel programma! davvero…cmq sabrina anke senza un voto avrebbe vinto. Spero ke Amici non faccia la stessa fine…”

Ora il problema che invece nasce secondo il nostro parere è la convinzione della gente che crede che le fan page possano contare tanto. Vogliamo dire..Il fatto che una fan page abbia 100,000 fans non vuol dire che tutti la sera si svenino per televotare. Guardate ad esempio il caso di Guendalina Tavassi che è una delle persone che ha più fans su Facebook, non ci pare che le siano serviti a qualcosa visto che è stata eliminata per ben due volte dall’Isola e dal Gf idem. Insomma sarebbe anche ora di smettere di credere nel potere di gente che forse neppure esiste nelle fan page. Siamo troppo legati al mondo virtuale e ci dimentichiamo che almeno il 60% delle persone che guarda i reality neppure televota; ci dimentichiamo che su una fan page di 100,000 fans voteranno si e no in 5000.

E poi ci viene spontaneo da chiedere: ma se pensate che sia tutto truccato, perchè continuate ancora a spendere soldi e a votare?

Il lato strano noi lo identifichiamo nel fatto che la scaletta ancora una volta fosse perfettamente costruita in modo da non risentire delle eliminazioni. Martina e Franco ad esempio ricevono la loro sorpresa all’inizio e poi casualmente escono: questi potrebbero essere dati non il numero dei fans su di una pagina di Facebook. A volte sarebbe meglio tornare nella realtà e non vivere nel mondo virtuale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le stranezze del Grande Fratello 12, vince Sabrina mentre tutti tifano Gaia

  1. chi di dovere deve rispondere di buuuuu….pilotati dal publico in studio nei confronti di ilenia pastorelli. ancora chi di dovere deve rispondere.perche e stata attaccata a tutto spiano.mettendola anche all’oscuro che era anche la preferita del publico con oltre il 50%.e poi messa in mezzo anche lei come giocatrice nella manfrina franco,vito,ilenia.quando era palese che lei era la vittima.chi di dovere deve rispondere perche si e scelto una concorrente sabrina osannandola sempre con il publico pilotato ad applaudire e gioire appena apriva bocca ecc.. 2+2=4. mi viene da pensare niente niente si e screditato la pastorelli e si osannava sabrina? con il risultato finale.la cosa e inquietante soprattuto per chi ha speso soldi al televoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.