Programmi TV

Anniversario Titanic, in tv documentari e film sul naufragio

Cent'anni fa il Titanic affondava dopo 5 giorni dalla sua partenza: in tv il ricordo di quel tragico 15 aprile 1912


E’ la settimana del Titanic: il 15 aprile 2012 è la data di un anniversario, 100 anni fa la nave affondava dopo cinque giorni dalla partenza prima che potesse stupire tutti arrivando con anticipo a New York. Chi aveva progettato il Titanic ci teneva al fatto che se ne parlasse sulle prime pagine di tutti i giornali: una nave da sogno, grande, lussuosa, con ogni comfort. Alla fine il Titanic finì sulle prime pagine di tutti i giornali in tutto il mondo. L’affondamento del Titanic è una delle più grandi tragedie che la storia possa ricordare e a 100 anni da quella maledetta notte, il ricordo non si spegne anzi. Le varie reti televisive hanno deciso di dedicare dello spazio nei palinsesti all’anniversario in particolare Sjy ci regala una serie di documentari per rivivere le emozioni di una infinita notte.

Titanic: 100 anni fa la tragedia

Intanto vi ricordiamo che dal 6 aprile 2012 al cinema si rivive la bellezza del film di Cameron: il Titanic in 3D è per tutti gli appassionati che non vogliono perdere questa occasione.

Passiamo invece alla tv: oggi 9 aprile 2012 su Sky potremo seguire “101 cose che non sai sul Titanic”, documentario in cui lo storico Tim Maltin. Secondo le sue ipotesi la nave affondò anche perchè ci furono delle luci che impedirono di vedere l’ice berg.

Il 13 aprile, la puntata di Sky Tg 24 Pomeriggio, che va in onda alle 14:35, condotta da Paola Saluzzi tratterà del naufragio della nave.
Su Sky Uno alle 22,50 potremo vedere i “I segreti del Titanic”. Da una lettura dei diari di bordo potremo capire altro sulla notte in cui la nave è affondata.

Il 15 aprile su Sly ci saranno altri documentari da poter seguire mentre su canale 5 alle 21,20 in prima serata canale 5 manderà in onda il film con Leonardo di Caprio e Kate Winslet.

Anche la Rai ricorda il Titanic con una fiction di cui però non conosciamo la data di messa in onda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.