Programmi TV

Benvenuti a Tavola: quando la cucina trionfa in tv

Benvenuti a tavola stasera su canale 5: l'Italia del nord e del sud si sfida nelle cucine di due ristoranti. Questa sera la prima puntata della fiction


Tra pochi minuti andrà in onda la prima puntata della nuova fiction di canale 5 Benvenuti a tavola che punta tutta sull’amore che gli italiani hanno della cucina. Negli ultimi anni i programmi culinari sono andati sempre più di moda basta vedere La prova del cuoco, Cotto e Mangiato, I menù di Benedetta e Masterchef giusto per citarne alcuni. Ma sono molti altri i programmi culinari che quotidianamente vanno in onda in tv. Nella fiction Benvenuti a tavola il tema della cucina sarà centrale: due chef molto diversi tra di loro dirigono due ristoranti che in modo diverso riscuotono grande successo. E’ la sfida della cucina del nord contro quella del sud: chi avrà la meglio? Vediamo qualche anticipazione e qualche dettagli in più sulla fiction.

Benvenuti a tavola arriva in tv oggi 12 aprile 2012 su canale 5

Intanto ci diciamo che voi sarete protagonisti in qualche modo: in ogni puntata saranno preparate diverse ricette e tramite il televoto da casa potrete decretare la ricetta che vi è piaciuta di più.

Torniamo ai protagonisti della nuova serie tv di canale 5: Paolo ( interpretato da Giorgio Tirabassi) è un cuoco romano che arriva a Milano con la sua famiglia e prende le redini di un ristorante. Nella stessa strada però di ristorante ce n’è un altro, quello di Carlo ( interpretato da Fabrizio Bentivoglio). Carlo avrebbe voluto acquistare il ristorante diventato poi di Paolo per lasciare il suo, il Meneghino che in realtà è del suocero.

Intorno ai due chef ruotano tutte le vicende dei protagonisti: le mogli, i figli e gli amici. Non abbiamo ancora visto la prima puntata della fiction ma tutto ci ricorda molto l’atmosfera de I Cesaroni e speriamo di rivedere la stessa simpatia anche in questa fiction.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benvenuti a Tavola: quando la cucina trionfa in tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.