Programmi TV

Extreme Makeover con la Marcuzzi al posto di Uomini e Donne

Extreme Makeover Home Edition Italia è partito: Alessia Marcuzzi prenderà il posto di Uomini e Donne


Canale 5 si prepara per una stagione televisiva, quella estiva, non solo all’insegna delle repliche. Abbiamo saputo qualche giorno fa che il bus con Alessia Marcuzzi è partito da Roma e che quindi il viaggio di Extreme Makeover Home Edition Italia è iniziato. Il programma infatti andrà in onda nel pomeriggio al posto di Uomini e Donne che è andato in vacanza già da una settimana. Non tutti conoscono questo format, anche se noi spesso ne abbiamo parlato. Cos’è Extreme Makeover? Una squadra di costruttori, capitanata in questo caso da Alessia Marcuzzi, ci racconterà la storia di una famiglia che ha bisogno di aiuto. Generalmente in America si tratta di famiglie che sono state sfortunate ma che hanno fatto tanto per la comunità. In premio si riceve un regalo fantastico: una casa nuova di zecca con tutto quello che ci può essere dentro una abitazione. A dire la verità negli Usa gli sponsor finiscono anche di pagare il mutuo o regalano borse di studio ai più piccoli per l’Università, in Italia difficilmente sarà così. In ogni caso il bus parte a caccia di storie ma soprattutto di famiglie bisognose.

Non sappiamo ancora bene in quali regioni si fermerà il bus di Extreme MakeOver. Leggendo però qualche commento sul web dei telespettatori, abbiamo notato che c’è molto scetticismo intorno alla scelta di Mediaset. Intanto la prima difficoltà sarebbe quella delle strutture in Italia. Le case sono fatte di cemento armato e non di legno come in America. Già Antonella Clerici con il suo programma che prevedeva proprio la ristrutturazione della casa aveva incontrato difficoltà. Molte case inoltre sono in condomini e non in spazi isolati. Probabilmente però la scelta è stata fatta in modo oculato e saranno state scelte delle case ideali per questo tipo di programma. Ricordiamoci che ci sono molte famiglie che dopo il terremoto in Abruzzo stanno ancora aspettando la loro casa e visti gli ultimi avvenimenti in Emilia Romagna possiamo dire la stessa cosa. Altra difficoltà è la burocrazia ma con un pò di impegno siamo sicuri che si potrà superare anche questo ostacolo.

Passiamo alla solidarietà: in America sono centinaia le persone che aiutano la squadra di progettisti a costruire la nuova casa. Siamo sicuri che anche gli italiani si faranno riconoscere per la loro buona volontà. Quello di cui siamo certi è che non vedremo le spettacolari casi fatte in America. Non di certo per una questione di gusto o di capacità, i progettisti che affiancheranno la Marcuzzi sono professionisti alla pari di quelli del team di Ty negli Usa. Si tratta secondo noi di un problema di soldi, saremmo ipocriti a pensare che in Italia si possono avere gli stessi sponsor che ci sono in America anche solo per una questione di abitanti per singole città. Nel piccolo però potrebbe sempre essere un piacevole aiuto per chi ha bisogno.

Dobbiamo vedere prima di giudicare e noi attenderemo con ansia. L’appuntamento dovrebbe essere per il 4 giugno dopo Centovetrine, sempre che Mediaset non cambi ancora una volta il palinsesto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.