Programmi TV

L’Onore e il Rispetto vince e convince, gli ascolti tv del 12 settembre 2012

Ancora una volta Gabriel Garko fa il botto: L'Onore e il Rispetto vince la gara degli ascolti tv con quasi sei milioni di spettatori davanti al piccolo schermo


Ve lo avevamo detto, la prima puntata de L’Onore e il Rispetto non poteva essere giudicata in toto in base agli ascolti tv visto che in Rai veniva trasmessa la partita della nazionale. Quando si gioca l’Italia si sa è sempre difficile tirare le somme. Ora però possiamo farlo: Gabriel Garko nei panni di Tonio Fortebracci è amatissimo, piace al pubblico da casa e convince; quasi 6 milioni di spettatori ieri incollati davanti alla tv per la nuova vittoria di Canale 5 che si gode così una delle fiction di più grande successo. Nulla da fare per la concorrenza con Max Giusti su Rai 1 che cerca di portare a casa un buon risultato con la versione allungata di Affari tuoi; non va maluccio bisogna riconoscerlo ma neppure basta per sbaragliare la concorrenza. Mediaset coccola il suo salvatore e vince la seconda serata della settimana per quanto riguarda il prime time. E questo è solo l’inizio della sfida. Su Rai 3 discreto debutto per Chi l’ha visto ma in mancanza di casi di cronaca eclatanti la Sciarelli deve accontentarsi di 2,5 milioni di spettatori, un risultato comunque buono per la terza Rete Rai. Ecco nel dettagli i risultati.

Ascolti tv 12 settembre 2012

Con Garko in tv non ce n’è per nessuno- in casa Mediaset lo hanno sempre saputo e per questo non se lo sono mai fatto “fregare”. Gabriel Garko piace agli italiani e non stiamo troppo a chiederci il perchè. Soprattutto piace nel ruolo di Tonio Fortebracci un uomo segnato della cattiveria dei mafiosi che vede morire le persone che più gli vogliono bene e che ogni volta, mentre sta per convertirsi alla vita da buono, è vittima di qualche sopruso. Quest’anno poi a rendere ancora più avvincente la fiction è arrivata Giuliana De Sio, storica compagna di Garko nelle fiction di Canale 5 ( una tra le prime fu Il Bello delle donne). Il risultato di ieri parla di 5.710.000 di telespettatori per uno share del 24,46%, ottimo davvero.

Max Giusti non convince- Non ci siamo, o meglio la Rai ci ha provato e forse sapendo di andare incontro a una sconfitta non ha neppure rischiato di mettere contro un cavallo di razza. Sceglie un debole avversario con l’edizione speciale di Affari tuoi che è stata vista ieri da 3.246.000 telespettatori per uno share del 13,18%. Sarà per la prossima.

Siamo a giovedì e il tabellone delle vittorie segna 2 punti per Mediaset e uno per la Rai. Vedremo questa sera cosa succederà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.