Programmi TV

C’è posta per te batte la Clerici, gli ascolti tv del 29 settembre 2012

C'è posta per te conquista anche la serata del 29 settembre 2012: per Antonella Clerici non ci sono speranze; ecco i dati auditel di ieri


Francesco Totti è sempre Francesco Totti e se sul campo ieri non ha brillato in tv invece la sua presenza si è fatta sentire. C’è posta per domina ancora una volta la serata nella gara agli ascolti e ieri, la differenza con Ti Lascio una canzone non è minima come nella passata settimana. Questa volta il pubblico ha scelto: Maria De Filippi è la regina del sabato sera e il 29 settembre 2012 conquista  tutti grazie alla semplicità delle storie raccontate, a Totti e Ilary sempre simpaticissimi e all’eleganza di uno straordinario Luca Argentero. Tanti semplici ingredienti per un programma che piace agli italiani: più di 4 milioni gli spettatori davanti alla tv. Lo show su Rai 1 condotto da Antonella Clerici invece scende ancora una volta sotto 9 4 milioni e totalizza una media di 3,7 milioni di spettatori.

Gli ascolti tv del 29 settembre 2012

La Clerici ci crede ma non ce la fa- per tutta la settimana parla del suo programma, dei suoi bambini ma alla fine agli italiani lo show di Rai 1 non va giù. Probabilmente il format per certi versi ha anche stufato ma crediamo che sia anche la nuova formula che non desta interesse. Vedere i bambini che finiscono al giudizio di tre giudici in quel modo non è il massimo della prima serata. Non siamo ad Amici nè tantomeno a X Factor, e poi è lo spirito che è diverso. Anche a Italia’s got talent i giudici hanno dovuto dire di no a dei bambini arrivati in studio ma era fatto tutto in una atmosfera diversa. Purtroppo Ti lascio una canzone non va e il restyling non è servito a molto.

Maria non cambia e vince- se ci pensate bene da 14 anni C’è posta per te è sempre lo stesso. Storie di matrimoni interrotti, di padri e madri che abbandonano i figli e li cercano dopo anni; racconti di storie tristi ma vere, quella in cui la gente si riconosce. Ospiti chiamati in puntata per ridare un sorriso e la voce di Maria, che forse non piacerà a tanti ma trionfa sempre. Che dire, onore al merito.

I dati auditel

3.742.000 telespettatori per uno share del 17,28% questo è il risultato per Ti lascio una canzone

4.528.000 telespettatori per uno share del 22,32% il risultato ottenuto da C’ è posta per te



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.