Programmi TV

Domenica Live, Formigoni minaccia di querelare Alessio Vinci

Alessio Vinci non fa proprio le domande che Formigoni vorrebbe ed ecco che scatta la sua ira: minaccia di querelarlo


Per fortuna che tra gli opinionisti ed esperti giornalisti oggi a Domenica Live era presente Del Debbio, altrimenti come sarebbe finita tra i due? Parliamo di Alessio Vinci e Formigoni che ci hanno regalato una perla di tv e non solo visto che il governatore della Lombardia ha minacciato il conduttore di querelarlo se non avesse smesso di fare delle insinuazioni e di parlare solo per “sentito dire”. In effetti oggi il conduttore di Domenica Live aveva provato a essere più prevedibile della passata domenica, quando nell’intervista fatta a Nicole Minetti aveva perso una grande occasione. Peccato però che Formigoni non abbia gradito la sua intraprendenza e anzi, lo abbia anche definito un “comiziante da strapazzo”. I toni sono tornati alla normalità dopo che Vinci, cercando di riparare alle affermazioni fatte in precedenza, aveva ben spiegato le sue posizioni.

A Domenica Live è show: Formigoni vs Vinci

Diciamolo chiaro, Vinci parte male volendo per forza essere il paladino de popolo e sperando così di accaparrarsi il bene stare del pubblico. C’è però una goccia che fa traboccare il vaso e che spazientisce Formigoni. E’ questa frase: “Io non sono Presidente della Regione Lombardia e non sono politico. Io vorrei sapere se una regione bene amministrata come questa è amministrata da persone oneste o no. E vorrei vivere in un Paese dove la gente e i politici non hanno delle amicizie con le persone con le quali si trovano a lavorare, che sia Daccò o un altro” sono queste le parole di Vinci;

arriva immediata la replica di Formigoni: “E’ un comiziante da strapazzo e avrà la sua bella querela. Lei dice falsità che la magistratura non sta sostenendo. Se vogliamo smettere con la demagogia… Io insisto. Non ho ricevuto nessun vantaggio da Daccò e Daccò non ha ricevuto nessun vantaggio da me. La magistratura sta facendo il suo mestiere, abbiate pazienza. Quando finirà si vedrà chi ha ragione e chi ha torto”.

C’è solo una cosa che può rimettere le cose a posto: la pubblicità e poi Del Debbio che riesce, con la sua diplomazia a sistemare i danni fatti da Vinci. E in effetti per farsi perdonare poi arriva un’altra cosa che fa rabbrividire. Formigoni va via perchè gli ospiti che sarebbero arrivati dopo, vedi la Mussolini e Barbato, non erano di suo gradimento.  Alessio Vinci perde ancora una volta la possibilità di dimostrare qualcosa. E forse le possibilità stanno per finire.

Clicca qui per vedere il video



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.