Programmi TV

Squadra Antimafia 4 batte Terra Ribelle 2, gli ascolti tv del 22 ottobre 2012

Non c'è storia: il lunedì sera è all'insegna di Squadra Antimafia 4-Palermo Oggi. La fiction di Canale 5 batte Terra Ribelle 2-Il nuovo mondo


Se aspettavamo la seconda puntata per sbilanciarci un pò possiamo dire che la visione generale è chiara: Terra Ribelle 2-Il mondo nuovo è destinata ad esser seguita da una media di quasi 5 milioni di telespettatori ma non riuscirà facilmente a battere Canale 5. Squadra Antimafia 4-Palermo Oggi vince la gara degli ascolti tv del 22 ottobre 2012 superando i 5 milioni di spettatori e conquistando il pubblico da casa. Questa guerra tra due delle fiction di punta delle reti avversarie sembra esser destinata a esser vinta da Squadra antimafia alla quale i telespettatori assicurano fedeltà. Non è di certo un risultato negativo quello portato a casa da Terra Ribelle se si considera anche la concorrenza di Rai 3 con Fabio Fazio e Che tempo che fa al lunedì che porta a casa 3 milioni di spettatori.

Gli ascolti tv del 22 ottobre 2012

Come abbiamo già detto ieri Terra Ribelle 2 probabilmente paga il fatto di essere andata in onda dopo troppo tempo. I telespettatori hanno perso contatto con quella che è la storia principale non ricordandosi molti dettagli. Se poi si aggiunge anche che uno dei protagonisti, Jacopo, ha un volto completamente nuovo, è interpretato infatti da un altro attore, il gioco alla destabilizzazione del telespettatore è compiuto.

Non si può poi pensare che il pubblico alla sesta puntata molli Squadra Antimafia 4 che non ha nulla di scontato e che in ogni puntata regala sorprese e colpi di scena. Terra Ribelle porta comunque a casa un ottimo risultato e forse se si fosse scelto un altro giorno della settimana le cose sarebbero andate anche in modo diverso. La sfida del lunedì sera sembra però avere un solo vincitore: Canale 5 con Squadra Antimafia.

Ecco i dati auditel

4.796.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 16,89% il risultato ottenuto dalla seconda puntata di Terra Ribelle 2-Il nuovo mondo

5.231.000 telespettatori per uno share del 18,73% il risultato portato a casa da Squadra Antimafia 4-Palermo Oggi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.