Programmi TV

Questo nostro amore da record: demolita la concorrenza, gli ascolti tv del 6 novembre 2012

La fiction di rai 1 non ha rivali e conquista con leggerezza ed eleganza il pubblico da casa: 6 milioni di italiani davanti alla tv ieri


Diciamolo chiaro: la Rai non avebbe mai pensato che questa fiction avebbe riscosso un simile successo altrimenti perchè non fare neppure un minimo di pubblicità ( se si pensa che per Terra Ribelle l’evento è stato pompato oltre misura ci si rende conto della differenza). Così Questo nostro amore con classe e stile, due caratteristiche che distinguono anche i protagonisti della fiction, Anna Valle e Neri Marcorè, ha conquistato il suo spazietto nel palinsesto di Rai 1 e piano piano ha entusiasmato il pubblico da casa quello a cui piacciono le storie alla “Raccontami”. E’ evidente infatti che la serie sia costruita sulla scia di una delle fiction più belle di sempre della Rai e che al pubblico il genere piace e rilassa forse. Per una volta non ci sono stragi, intrighi, omicidi e sangue ma solo una bella storia d’amore e di vita. Questo nostro amore arriva al primo posto nella gara agli ascolti tv del 6 novembre 2012 e lo fa conquistando un piccolo record: 6 milioni di spettatori per un martedì sera da paura verrebbe da dire. Demolita la concorrenza offerta da Mediaset che dopo il flop di Dallas tira fuori dal cassetto film americani a ripetizione, in attesa dell’evento pubblicizzato della prossima settimana. Si salva e con un ottimo risultato solo Ballarò che incassa quasi 4 milioni di telespettatori.

Ascolti tv del 6 novembre 2012

Di fronte ai dati auditel c’è poco da dire: questa fiction piace agli italiani probabilmente per la sua semplicità, perchè parla d’amore, di lavoro, di passioni, di argomenti non surreali e fantascientifici. E’ un pò il target di Rai 1 del resto è inutile negarlo, sono gli stessi telespettatori che si appassionano alle indagini di Terence Hill sia che indossi i panni di Don Matteo che quelli di Pietro. Anna Valle poi resta una interprete fantastica e non si capisce bene come mai non abbia uno spazio maggiore. Questo ruolo come quello nella fiction di Canale 5 Le stagioni del cuore le si cuce addosso in modo perfetto. Lei che la faccia da maestrina dalla penna rossa ce l’ha da sempre ancor prima di aver interpretato con Giulio Scarpati il film de libro Cuore. Insomma Anna ci piace e piace agli italiani che ieri hanno premiato senza pensarci troppo Rai 1.

E’ vero la concorrenza non era eccellente ma c’è sempre la possibilità di spegnere la tv. Vedremo se Canale 5 saprà dare una risposta convincente la prossima settimana o se si farà ancora schiacciare da Rai 1. La cosa bella è che per poche centinatia di spettatori anche Rete 4 non sorpassava Canale 5 con un film che definire in replica sarebbe anche troppo gentile. Mala tempora per il martedì sera in casa Mediaset…

Ecco i dati auditel

6.064.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 22.00% il risultato di Questo nostro amore

3.900.000, 15.00% il risultato di Ballarò

È complicato, con Meryl Streep e Steve Martin, ha registrato 2.255.000 telespettatori, per uno share del 8.67%



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.