Programmi TV

Vanessa Hessler è Santa Barbara

Nel giorno di festa per Santa Barbara la Rai la ricorda con un film tv. Protagonista la bravissima Vanessa Hessler


Pochi giorni fa l’abbiamo vista nei panni di Sherazade oggi la vedremo invece in un’epoca totalmente diversa e nei panni di una Santa. Stiamo parlando di Vanessa Hessler che sarà questa sera Santa Barbara proprio nel giorno in cui si festeggia in ricordo di una ragazza coraggiosa e martire uccisa dal suo stesso padre. Rai 1 decide così di investire in un movie che racconta una storia di fede ma anche la storia di una donna curiosa, fedele, amorevole che non ha accettato compromessi pur di difendere quello in cui credeva. Una storia che si tramanda da secoli quella di Barbara, una ragazza che decide di convertirsi al cristianesimo contro il volere di suo padre un cittadino modello dell’impero romano. L’uomo proverà a fare di tutto per cercare di convicere sua figlia a sposarsi e ad abbracciare la religione degli dei ma ogni suo tentativo si dimostrerà vano.

Santa Barbara oggi 4 dicembre 2012 su Rai 1

Crescere senza una madre non  è semplice ma Barbara riesce a trovare nell’amore per lo studio quello che non ha invece in famiglia. Si interessa di filosofia e di astronomia e sogna di conoscere i segreti delle stelle. Al suo fianco c’è una schiava, Giuliana che è per lei come una sorella mentre suo padre è troppo impegnato nella vita politica per dedicarle del tempo.

Si avvicina una festa importante per il futuro del padre di Barbara e per quella che potrebbe essere la sua promozione. Bisogna però fare die sacrifici per celebrare la religione e la fede agli dei. Giuliana si rifiuta e anche Barbara lo fa scoprendo che la sua migliore amica è in realtà cristiana.

Barbara presto scoprirà, dopo aver ricevuto una delusione da parte di suo padre, che non vuole salvare Giuliana, che sua madre non è morta quando lei aveva pochi mesi. In realtà anche lei era cristiana e l’aveva lasciata sola per vivere la sua fede lontano da casa. Per Barbara questo è un nuovo inizio. Lotterà anche lei per questa fede che non conosceva fino a perdere la vita. Sarà il suo stesso padre a ucciderla.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.