Programmi TV

Santa Barbara demolisce Oggi sposi, gli ascolti tv del 4 dicembre 2012

Santa Barbara e Ballarò fanno una strage: Mediaset messa ko; ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv del 4 dicembre 2012


Si sa che il martedì è un giorno delicato per gli ascolti tv e per Mediaset non è mai un giorno vincente, almeno nell’ultimo periodo. Non lo è stato neppure ieri, martedì 4 dicembre 2012 nonostante la messa in onda di un film. Oggi Sposi viene demolito da Santa Barbara il film tv Rai per celebrare la vita della Santa martire padrona di Rieti. Se poi si sommano anche gli ascolti portati a casa da Ballarò che anche nella serata di ieri supera i 4 milioni di telespettatori, Mediaset viene davvero fatta a pezzi. Poco più di 3 milioni gli italiani che ieri hanno visto il film con Luca Argentero su Canale 5 mentre per Santa Barbara vengono superati di gran lunga i 5 milioni.Ecco i dati auditel nel dettaglio.

Gli ascolti tv del 4 dicembre 2012

Santa Barbara incassa un ottimo risultato anche se il prodotti finale non ci ha molto colpiti. La storia è stata completamente romanzata ma questo era ovvio trattandosi di un film; la questione è un’altra: non ci sono stati colpi di scena, mai un pò di suspense. Il filo della storia era banale e scontato ed è un peccato considerando il cast. La Hessler poteva davvero far bene ma questa volta non è stata colpa sua: i dialoghi lasciavano al quanto desiderare. Insomma un film noioso, almeno secondo il nostro parere che però è stato visto da più di 5 milioni di italiani che lo hanno preferito a quello più divertente di Canale 5.

Si conferma cavallo di razza della Rai, ma non c’erano molti dubbi in merito, Ballarò che è il secondo programma più visto della serata.

I dati auditel

5.476.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 20.14% per Santa Barbara

4.564.000, 17.29% di share per Ballarò

3.003.000 telespettatori, per uno share del 11.72% per Oggi sposi il film di Canale 5



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.