Programmi TV

The Winner is batte Ti lascio una canzone, gli ascolti tv dell’8 dicembre 2012

The Winner Is vince anche sugli ascolti con la finale dell'8 dicembre 2012: ecco i dati auditel


Oggi i nostri gusti personali non coincidono per nulla con i gusti degli italiani. Gli ascolti tv dell’8 dicembre 2012 sono andati a The Winner Is che ier ha eletto il suo vintore, o meglio la sua vincitrice. Su Rai 1 invece andava in onda, secondo il nostro gusto personale, la puntata di Ti lascio una canzone più bella della stagione. Sarà che ci facciamo commuovere dallo spirito natalizio questo non lo sappiamo, ma ieri Antonella Clerici e i suoi piccoli talenti si sono superati per una puntata davvero magica. Gli italiani però non la pensano come noi e ragalano la vittoria al programma di Gerry Scotti che almeno in questo caso, si aggiudica il prime time. La Clerici invece saluta il suo pubblico del sabato sera e si prende il meritato riposo. Ma vediamo i dati nel dettaglio.

Gli ascolti tv dell’8 dicembre 2012

Mentre su Rai 1 ascoltavamo le classiche ma sempre bellissime canzoni del Natale, su Canale 5 si sfidavano gli ultimi concorrenti rimasti in gara nella finale di The Winner is. Breve ma intenso il programma di Gerry Scotti e dobbiamo ammettere di aver dato un giudizio diverso da quello che poi è stato il risultato ottenuto dallo show. Pensavamo infatti che dopo la prima puntata, secondo il nostro parere davvero troppo noiosa, gli italiani non avrebbero premiato il programma di Canale 5 e invece sbagliavamo perchè non si è mai scesi sotto i 4 milioni di spettatori e nella puntata di ieri, la finale, The Winner Is ha anche battuto la concorrenza.

A vincere è Daniela Ciampitti la ragazza con una bella voce che aveva commosso il pubblico con la sua storia personale. Il premio finale per lei è di 150 mila euro.

I Dati Auditel

Ti lascio una canzone la festa è stato visto da 4.265.000 telespettatori per uno share del 18,34%.

4.649.000 telespettatori per uno share del 20,39% il risultato ottenuto invece da The Winner is su Canale 5

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.