Programmi TV

Roberto Benigni sbarca su Rai 1 con La più bella del mondo

Un appuntamento con la nostra costituzione spiegata da Roberto Benigni: uno speciale da non perdere quello di oggi


Il palinsesto già in clima natalizio della Rai si arricchisce questa sera con un appuntamento televisivo da non perdere. Roberto Benigni torna in tv con uno speciale dedicato alla costituzione. La più bella del mondo è il titolo dello speciale che vedremo oggi su Rai 1 pochissime ore dopo l’intervento in tv di Berlusconi che faceva capire agli italiani la necessità di cambiare, di riscrivere la nostra costituzione, che strane coincidenze. Tornando a quello che vedremo oggi: cosa farà stasera Benigni? “L’ho riletta  ed è straordinaria: la più bella del mondo, la nostra Costituzione. Mi sono occupato di Dante e della sua opera che illustra il cielo di Dio, con la Costituzione torniamo nel cielo degli uomini” queste le parole di Roberto Benigni per presentare quello che vedremo oggi in tv e la sua scelta di parlare agli italiani della costituzione.

Quando c’è Roberto Benigni in tv lo spettacolo è assicurato ma questa sera non ci sarà solo tempo per le risate e per il divertimento. Saranno tanti anche gli spunti di riflessione che il comico toscano ci darà. Ad una prima parte di satira e comicità su argomenti d’attualità, seguirà la seconda in cui Benigni racconterà la grandezza dell’Italia, analizzando le fasi che hanno caratterizzato la nascita del nostro ordinamento, l’opera più ispirata nata dalle menti dei padri fondatori della Patria.

“La Costituzione ancora respira, è come la cupola del Brunelleschi: sono così belle e tuttora vivono” questa una delle frasi dette da Benigni per spiegare quello che è il suo pensiero. Un appuntamento quindi da non perdere per scoprire e imparare qualcosa di nuovo visto magari anche da un altro punto di vista.

Si parte alle 21,10 circa e si andrà avanti con una diretta di due ore. Vedremo cosa succederà!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.