Programmi TV

Don Matteo batte la fine del mondo, gli ascolti tv del 20 dicembre 2012

Mistero non riesce a battere Don Matteo che nonostante vada in onda in replica è il programma più visto del 20 dicembre 2012


Cosa c’è di più rassicurante che Don Matteo per non pensare alla fine del mondo? Sicuramente per la Rai nulla è meglio di questa fiction. Gli ascolti tv del 20 dicembre 2012 vanno tutti alla fiction di Rai 1 in replica e quando si parla di più di 4 milioni di spettatori ci si rende conto che il prodotto piace agli italiani. Ma del resto ogni volta che Don Matteo va in onda siamo qui a ripetere le stesse cose. Neppure la fine del mondo ha piegato il prete in bicicletta. Su Italia 1 infatti lo speciale di Mistero si è fermato a 3 milioni di telespettatori, un risultato comunque notevole considerando che il concerto di Laura Pausini su Canale 5 ha registrato un dato auditel minore. Mediaset fa bene quindi a puntare sulla fine del mondo con una puntata di Mistero speciale in diretta ma non fa i conti con Don Matteo.

Ascolti tv 20 dicembre 2012

Don Matteo non ha rovali, neppure l’ansia da fine del mondo convince gli italiani a cambiare canale. Meglio le repliche che la Rai ha pensato bene di regalare in questo periodio natalizio. Ottimo risultato però per Daniele Bossari che con il suo Mistero dedicato alla fine del mondo si piazza sul secondo gradino del podio. Chi convince poi è anche Servizio Pubblico che per un soffio, con 2,6 milioni di spettatori, non supera Canale 5.

I dati auditel

4.578.000 ascoltatori e il 16.64% nel primo episodio e 4.281.000 il 18.2% nel secondo il risultato per Don Matteo 8

Inedito Live World Tour ha raccolto 2.727.000 spettatori e il 10.59%

Mistero – Speciale Fine del mondo è stato seguito da 3.185.000 spettatori (14.86%)

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.