Programmi TV

L’anno che verrà stende Capodanno 5, gli ascolti tv di fine d’anno

Carlo Conti e il suo Capodanno su Rai 1 convincono gli italiani, male Barbara D'urso: ecco gli ascolti tv del 31 dicembre 2012


Cosa hanno scelto gli italiani per il 31 dicembre 2012? La sfida sembrava dover essere tra L’anno che verrà su Rai 1 con Carlo Conti e Capodanno 5 con Barbara D’urso e infatti così è stato. I numeri però sono tutti a favore del programma di Rai 1 che stende quello di Mediaset e non di poco. La differenza è clamorosa con L’anno che verrà seguito da oltre 6 milioni di italiani e lo show di Canale 5 che invece non supera neppure i 3 milioni. Si può parlare di flop in questo caso? Bhè decisamente si: Carlo Conti ancora una volta dimostra di essere amatissimo e di non sbagliare un colpo. Ciò che tocca diventa oro mentre per Barbara D’urso il discorso non è proprio lo stesso. Meglio la musica e gli ospiti di Rai 1 che il salotto messo insieme alla meno peggio di Canale 5. Ecco i dati relativi agli ascolti di ieri, 31 dicembre 2012.

Gli ascolti tv del 31 dicembre 2012: dominio Rai 1

L’anno che verrà piace agli italiani che preferiscono sintinizzarsi su Rai 1 per attendere il conto alla rovescia in attesa del 2013. La D’urso con il suo “salottino povero” non riesce a conquistare i telespettatori, ma del resto in casa Mediaset le speranze non erano quelle di sfondare, considerando che lo show viene addirittura registrato.

L’anno che verrà su Rai 1 nella prima parte è stato visto da 6.475.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 37,35% e nella seconda (dall’una in poi) da 4.233.000, 41,86%.

2.714.000 telespettatori per uno share del 16,13% il risultato di Capodanno 5 con Barbara D’Urso e i suoi ospiti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.