Programmi TV

Il Re leone fa il botto, gli ascolti tv del 2 gennaio 2013

Quando si dice un grande classico immortale: è record di spettatori davanti alla tv per Il Re Leone; la Rai fa bene a puntare su film della Disney


Quando si dice che i classici della Disney sono sinonimo di qualità, a quanto pare sono anche sinonimo di ascolti da record. Dopo l’ottimo risultato ottenuto da Bambi in prima serata a Natale arriva un altro successo per Rai 1 con Il Re Leone che ieri ha fatto il botto come si suol dire in questi casi. Nella gara agli ascolti tv del 2 gennaio 2013 non ha rivali: piega la concorrenza e regala un piccolo record a Rai 1. Quasi 6 milioni di spettatori davanti alla tv sono un risultato che ultimamente non si ottiene facilmente e invece Simba e la sua storia commovente ha incollato alla tv gli italiani, grandi e piccini. Del resto il bello dei film Disney è proprio questo: colpire in modo piacevole sia i grandi che i bambini. Ecco i dati auditel nel dettaglio.

Gli ascolti tv del 2 gennaio 2013

Simba e la sua triste storia che però ha il lieto fine piace ai bambini che si divertono sulle note di Hacuna Matata ma piace anche ai grandi. Amore, amicizia, odio: tutti sentimenti che si trovano in quella che potrebbe essere una storia vissuta anche dagli “umani”. E’ tipico della Disney raccontare qualcosa che rivive nel regno degli animali ma che ha una morale utile per tutti. Per essere onesti diciamo anche che la concorrenza offerta dalle altre reti era praticamente nulla per cui la missione è stata ancora più semplice da portare a termine. Da segnalare il buon risultato ottenuto da un altro classico immortale: Fantozzi alla riscossa è stata seguito da 1.462.000 spettatori.

5.932000 spettatori con il 20.73% di share per Il re Leone su Rai 1

Intelligence con Raoul Bova ha ottenuto 3.558.000 spettatori e il 12.98%



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.