Programmi TV

Servizio Pubblico e Berlusconi fanno il botto, gli ascolti tv del 10 gennaio 2013

Record stagionale per La7: Servizio Pubblico e Silvio Berlusconi fanno il botto; ecco gli ascolti tv del 10 gennaio 2013


Tutti in attesa di conoscere i dati auditel relativi agli ascolti tv del 10 gennaio 2013 per sapere se Servizio Pubblico e Silvio Berlusconi hanno fatto il botto. Ebbene si lo hanno fatto: più di 8 milioni  gli italiani incollati davanti al piccolo schermo per ascoltare l’intervista del secolo. Vi sembra che si possa parlare di un piccolo record per La7? 8 milioni di spettatori sarebbero stati anche un record per la Rai e per Mediaset di questi tempi; fin’ora in nessun programma Berlusconi aveva ottenuto un simile risultato ma del resto si trattava di una prima serata e della fossa dei leoni; si giocava in trasferta come ha ribadito l’ex premier più volte. Chissà però se gli italiani, così numerosi e così vogliosi di risposte hanno trovato quello che volevano. E’ stata una serata divertente una sorta di pentola a pressione pronta a scoppiare ma non lo ha fatto. Troppi gli interessi da tutte e due le parti. Ma questa è un’altra storia. Ora stiamo parlando di dati di ascolto, di numeri e i numeri dicono che Santoro e Berlusconi ci hanno saputo fare tra una battutina e l’altra un sorrisetto tirato e il tanto di non detto.

Gli ascolti tv del 10 gennaio 2013

E’ Berlusconi show in quel di La7 e la cosa bella è proprio questa: dal confronto in prima serata a Servizio Pubblico è lui ad uscire vincitore. Non Travaglio che di monologhi migliori ne ha fatti e anche parecchi; non Santoro che ha studiato alle serali e che forse ieri qualcosa di diverso avrebbe potuto anche chiedere. Quello che vediamo sembra più un varietà alla Zelig e quando Berlusconi è nel suo, si sa che fa bene. Del resto se non è lui un personaggio televisivo chi lo è. Lui non sbaglia un colpo mentre il conduttore di Servizio Pubblico lo fa. Ma come abbiamo già detto prima questa è un’altra storia. Torniamo ai numeri. Si scommetteva sull’abbandono. Berlusconi ha resistito e il pubblico lo ha premiato.

Ecco i dati auditel nel dettaglio

8.670.000 telespettatori per uno share del 33,58% per la puntata di Servizio Pubblico con Silvio Berlusconi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.