Programmi TV

Extreme Makeover non convince, gli ascolti tv del 30 gennaio 2013

Alessia Marcuzzi e il suo Extreme Makoever non convincono: gli ascolti tv del 30 gennaio 2013 vanno a Don Matteo


Se un programma alla seconda puntata perde più di 1 milione di spettatori cosa si può dire? Si può dire che alla prima c’era grande curiosità mentre per la seconda uscita il termine sa usare è flop. Non è un accanimento contro Extreme Makeover o contro la Marcuzzi ma se nella gara agli ascolti tv del 30 gennaio 2013 a vincere è una puntata di Don Matteo in replica e la concorrenza delle altre reti non dovrebbe attirare il target dello show di Canale 5 capirete bene che c’è qualcosa che non va. E Mediaset lo sapeva benissimo visto che sposta anche Mistero che nelle ultime uscite sta registrando un discreto risultato. Passare da 4,5 milioni di spettatori a 3,5 è davvero un brutto segno ma per fortuna dalla prossima settimana si cambia musica. Tanto rumore per nulla: a quanto pare le puntate previste per Extreme Makover erano solo due. Insomma il format non ha attecchito in Italia e dei motivi ne abbiamo ampiamente parlato, sarebbe sterile farlo di nuovo.

Gli ascolti tv del 30 gennaio 2013

Bhè di flop si parla quando si perdono così tanti spettatori in una sola settimana. Bisogna dire che probabilmente la Marcuzzi e la sua squadra in questa seconda puntata sono anche migliorati ma i principi erano sempre gli stessi: un pò troppo C’ posta per te e poca realtà. Alla fine però la casa ci è sembrata decisamente migliore di quella della scorsa puntata anche perchè questa volta c’era solo una ristrutturazione da fare anche se dura.

I dati auditel

5.757.000 telespettatori per uno share del 19,43% con la prima puntata e 5.994.000, 23% con la seconda il risultato portato a casa da Don Matteo 8 in replica su Rai 1

3.587.000 telespettatori per uno share del 12,54% per Extreme Make over Home Edition Italia su Canale 5

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.