Programmi TV

Sanremo 2013, Luciana Littizzetto contro la violenza sulle donne (video)

Un momento davvero bellissimo: Luciana Littizzeto e il suo monologo contro la violenza sulle donne nella puntata del 14 febraio 2013 di Sanremo


Nella giornata di San Valentino in cui si lotta contro la violenza sulle donne un forte messaggio arriva anche da Sanremo grazie a Luciana Littizzetto che non è solo una conduttrice non parlante del Festival. Lei su quel palco ci è salita per il suo talento, quello di saper cominicare qualcosa, quello di saper far ridere e anche quello di dire cose serie. Non c’è spazio per farfalline in bella mostra ma solo per un messaggio forte da lanciare alle donne, quelle che accecate dall’amore spesso non si rendono conto che uno schiaffo resta tale e che non vuol dire altro se non che l’uomo ti ha fatto del male. Un flash mob per ricordare tutte le donne uccise in questo anno, tutte le donne violentate, tutte le donne picchiate, tutte le donne insultate. Per voi il video di quello che secondo noi resterà uno dei momenti più belli di questa edizione di Sanremo.

Si inizia con una parte scherzosa in cui Luciana mette in evidenza i difetti degli uomini, ad esempio il fatto che non dicano mai ti amo alla donna, i piedi puzzolenti, i vestiti lasciati in giro per tutta la casa, il caffè sparso ovunque. Ma poi c’è una parte più seria, quella in cui si invitano le donne ad aprire gli occhi, a non essere vittime indifese a reagire.

L’uomo uccide la donna perchè la considera una sua proprietà. La donna è ingenua e scambia la violenza con amore…

Vi lasciamo al video, non aggiungiamo altro

VIDEO NON DISPONIBILE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.