Programmi TV

Sanremo 2013 il vincitore questa sera nella finalissima

Il vincitore di Sanremo 2013 nella finalissima in onda questa sera: i pronostici vedono in vantaggio i Modà e Mengoni


Tra poche ore consceremo il vincitore della 63esima edizione del Festival di Sanremo. E’ tutto pronto infatti per la finalissima di questa sera. Tante le emozioni per la puntata in onda oggi 16 febbraio 2013 ma sicuramente la più grande arriverà nel momento in cui Fabio Fazio leggerà il nome del vincitore di Sanremo. A salire sul palco dell’Ariston questa sera saranno i quattordici artisti in gara che si contenderanno la vittoria finale. Parte favorito Marco Mengoni che ha portato a casa, nella serata di mercoledì, il 25 % dei voti. Questo però non vuol dire nulla perchè questa sera voterà anche la giuria di qualità e ancora una volta il pubblico da casa. Nella prima parte ascolteremo tutte le canzoni: alla fase finale ne arriveranno solo tre, come nelle passate edizioni. C’è però una differenza rispetto allo scorso anno.

Anche durante la finalissima voterà la giuria di qualità, il vincitore quindi con la canzone più bella di questa edizione, non sarà scelto solo dal pubblico da casa ma anche dagli artisti e dagli esperi seduti davamti al palco. Una scelta quella di Fazio, che dovrebbe servire per fare in modo che anche la qualità del brano, e non solo la notorietà dell’artista, sia importante per il risultato finale.
 Il verdetto infatti sarà dato al 50 % dal televoto e per l’altra metà dalla giuria. A questo dopo, dopo aver ricordato insieme a voi il regolamento, non ci resta che aspettare la mezzanotte passata di questa sera per conoscere il nome del vincitore di questa bellissima e seguitissima edizione del festival.

Per quanto riguarda i pronostici su questa finale gli italiani si dividono: tra i favoriti ci sono Marco Mengoni e i Modà che vengono dati quasi con certezza per vincitori. Segue poi Chiara Galiazzo che è partita tra le favorite e conserva ancora questa posizione mentre perde molto Malika Ayane che prima dell’inizio della kermesse canora era stata data come una delle favorite.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.