Programmi TV

Altrimenti ci arrabbiamo sfida Amici 12 e il serale

Il sabato sera vedrà due regine del prime time sfidarsi: Milly Carlucci con Altrimenti ci arrabbiamo sul cammino di Maria De Filippi e il serale di Amici


La sfida del sabato sera continuerà a vedere Maria De Filippi protagonista: dopo C’è posta per te e Italia’s got talent in prima serata arriva Amici 12. Il talent di Canale 5 si scontrerà con Rai 1, come di consueto. Finita la stagione de I migliori anni ci sarà un altro programma a sfidare la regiona del sabato sera. Altrimenti ci arrabbiamo è il nuovo show di Rai 1, un esperimento sul quale la rete e Milly Carlucci puntano molto. Sarà questa la sfida delle prossime settimane: dal 6 aprile, salvo cambi dell’ultimo momento dovrebbe partire entrambi gli show. Il serale di Amici 12 sarebbe dovuto iniziare di già ma l’approssimarsi della vacanze pasquali ha indotto la redazione a cambiare i piani del palinsesto. Non è detto poi che le puntate di Amici non saranno registrate: la mancanza di televoto per questa stagione potrebbe anche portare a questo.

Amici lo conosciamo già sappiamo che ci saranno tante novità ma il format non regalerà grandi sorprese. Altrimenti ci arrabbiamo invece è qualcosa di diverso, un progetto nel quale la Rai ha investito e che vedrà il ritorno di Milly Carlucci al sabato sera. Quest’anno infatti Ballando con le stelle non è andato in onda ma la conduttrice si prenderà la rivincita con questo nuovo show. I protagonisti sono dei vip che dovranno apprendere dai giovani vari talenti e si cimenteranno con una serie di prove. Tra i nomi diffusi nelle ultime ore ci sono quello di Tania Cagnotto o di Nino Frassica. Potrebe addirittura esserci anche Lino Banfi ma per ora resta solo una indiscrezione.

La Carlucci commenta la sfida del sabato sera: “Maria è il grande capitano di una realtà ormai consolidata, grazie alle dodici edizioni e alla striscia quotidiana. Noi proponiamo un formato diverso e più difficile rispetto ad un talent classico.” Quali potrebbero essere le differenze e le similitudini dei due show: “Nei programmi come Amici il pubblico si affeziona ai concorrenti dopo 4-5 puntate, noi ci fermeremo alla quarta puntata: avremo il tempo di mostrare la nostra mercanzia, ma non potremo entrare nel vivo del programma. Sarà un test”.

L’ultima parola spetterà come sempre al pubblico: cosa sceglieranno i telespettatori? Lo scopriremo con dati auditel alla mano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.