Programmi TV

Amici 12: il serale registrato e le anticipazioni proibite

Le anticipazioni di Amici 12 noi le abbiamo date anche se non siamo i siti ufficiali....


Chi ci legge sa benissimo che lungi da noi ogni discriminazione sui programmi di Maria De Filippi, in particolare Amici che reputiamo uno dei migliori talent di sempre. Ci sono delle domande però che ci sono state fatte e delle frecciatine che non ci sono affatto piaciute. I nostri lettori ci chiedono: perchè il serale di Amici 12 è registrato? Perchè le registrazioni sono state fatte addirittura una settimana prima della messa in onda? Le risposte potrebbero essere tante ma pare che quella ufficiale, data anche dalla Adnkronos, si rifaccia a una indecisione da parte della redazione. La De Filippi infatti aveva deciso per il 30 marzo la prima puntata e quindi tutti gli ospiti erano stati già invitati per questa data. Così alla fine la puntata è stata registrata con largo anticipo, sono fioccate anticipazioni da ogni dove, la più clamorosa dalla redazione di Amici che ci mostra Renzi e la conduttrice insieme, anticipando anche parte del suo discorso.

Quella non ufficiale potrebbe essere un’altra: visto che avere una diretta si sa, costa molto di più che una registrazione, in casa Mediaset magari hanno pensato che sarebbe stata più opportuna questa mossa. Queste restano comunque decisioni della rete e della redazione del talent. Di sicuro, come cinguetta il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, il fatto di non essere in diretta potrebbe favorire nettamente Altrimenti ci arrabbiamo, il nuovo show di Rai 1 al debutto il 6 aprile.
Ripetiamo però, fin qui considerazioni che ognuno può interpretare come vuole. Quello che non ci è affatto piacuto è il comportamento della redazione di Amici che pretende di puntare il dito contro i vari blog, siti o testate, che dir si voglia rei di dare ai fans del programma le anticipazioni.

Saprete bene che da un annetto a questa parte in casa De Filippi ne sanno una più del diavolo e hanno puntato molto sul lato social e sulle anticipazioni. Nel caso della prima serata di Amici però dicono di non voler rovinare la sorpresa e di non dire nulla. Non solo, affermano che tutto le anticipazioni circolate verrebbe da siti non ufficiali e quindi sarebbero cose false.

In tutta sincerità regalare ai fans le anticipazioni, come si fa nel caso di Uomini e Donne o nel caso delle soap, è possibile e soprattutto si fa da secoli. Non è bello sminuire il lavoro di chi sta dietro un pc e con impegno cerca anche di scovare qualche dettaglio.

Per non rovinarvi lo spettacolo e per rispettare chi vuole godersi la prima puntata del serale abbiamo scelto di non dirvi chi è uscito oggi. Le anticipazioni ve le danno i siti non ufficiali… ma non credete a tutto ciò che viene dettoquesto il messaggio postato sulla pagina fb ufficiale, e ribadiamo ufficiale di Amici.

Le anticipazioni sul discorso di Renzi andavano bene, certo, perchè oggi su tutti i giornali si è parlato di Amici, anche su quelli che magari non hanno mai dato un angolino al talent. Le anticipazioni dei blog, che ogni giorno fanno pubblicità al programma di Maria invece non vanno bene e sono false…

I fatti sono questi, a voi le conclusioni, per noi solo il rammarico di parole davvero poco gradite. Ah, dimenticavamo: nella prima puntata ci sono state due eliminazioni, due cantanti. ( cliccate qui per leggere i dettagli)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.