Programmi TV

Amici 12 batte Milly Carlucci, gli ascolti tv del 6 aprile 2013

Gli ascolti tv del 6 aprile 2013 vanno alla prima puntata di Amici 12, Altrimenti ci arrabbiamo arriva al secondo posto


L’attesa era tutta per gli ascolti tv del 6 aprile 2013: chi ha vinto la prima puntata del serale di Amici 12, registrato e super anticipato, o la prima puntata di Altrimenti ci arrabbiamo al debutto su Rai 1 con tanti ospiti e tante sorprese? La regina del sabato sera è ancora una volta Maria De Filippi e gli ascolti che ha incassato Amici non sono da sotovalutare, anzi, si tratta di un piccolo record. La media di ascolto del talent di Canale 5 si è sempre aggirata intorno ai quasi 5, ricordiamo che lo scorso anno furono 4,8 milioni i telespettatori che seguirono lo show nonostante la presenza dei grandi big. Questa volta si vola sopra i 5 milioni e Altrimenti ci arrabbiamo deve arrendersi allo strapotere della super Maria.

Gli ascolti tv del 6 aprile 2013

La scommessa di Maria è stata vinta: il serale è registrato ma questo evidentemente non ha fermato i fans del talent, chi segue i ragazzi e uniamoci anche i fans di Mengoni, della Nannini, di Fabri Fibra e di Gino Paoli. Uniamoci anche gli appassionati di politica che ieri hanno voluto sapere cosa avrebbe detto Renzi a tanti giovani e uniamoci anche il popolo di chi ama Siani. Non dimentichiamoci le signore che sognano a occhi aperti quando vedono Harrison Ford. Ah poi anche Luca Argentero, la Ferilli e Gabry Ponte…

Insomma Maria De Filippi sembra aver fatto ancora una volta la mossa giusta nonostante le critiche. Vedremo cosa succederà nella seconda puntata anche se già le anticipazioni ci dicono che ne vedremo delle belle…

Milly lo sapeva che battere un colosso come quello della De Filippi sarebbe stato difficile ma il debutto non va male: più di 4 milioni di italiani davanti alla tv. La prova del 9 la prossima settimana: qualcuno passerà su Canale 5 o altri dirotteranno su Rai 1?

I dati auditel del 6 aprile 2013

4.004.000 telespettatori per uno share del 17,36% per Altrimenti ci arrabbiamo

5.280.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 23,3% per Amici 12



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.