Programmi TV

Ascolti tv 16 dicembre 2014, Roberto Benigni cerca il bis per I Dieci comandamenti

Gli ascolti tv di ieri: il 16 dicembre 2014 sarà ancora record per Roberto Benigni con i suoi dieci comandamenti? Ecco i dati auditel


Sarà la seconda serata di ascolti record quella di Rai 1? Gli ascolti tv del 16 dicembre 2014 vedranno ancora una volta il trionfo di Roberto Benigni che già al debutto de I dieci comandamenti aveva fatto il botto come si dice in gergo? I Dati auditel della prima serata hanno portato il sorriso alla Rai: I dieci comandamenti si piazza tra i programmi più visti dell’anno con una media di 9 milioni anche grazie alla sua breve durata. Meglio dividere il tutto in due serate brevi che allungarsi inutilmente e infatti, almeno per il primo giorno il successo è garantito. Ieri Roberto Benigni ha continuato a raccontarci a modo suo i dieci comandamenti: dal terzo al decimo. Tutti in piedi per lui nel finale, saluti e attesa per quello che sarà.

GLI ASCOLTI TV DEL 16 DICEMBRE 2014

Se ci si aspettava un Benigni spiritoso fino alla nausea, quello che faceva ridere con le battute su Berlusconi ci si sbagliava. Quando si parla di fede, di chiesa, di parola di Dio le cose cambiano e Benigni, da bravo conoscitore delle folle quale è, ha saputo cambiare look in questa occasione. Ma del resto la sua metamorfosi era già iniziata qualche tempo fa quando aveva fatto riappassionare gli italiani alla divina commedia. Con Dante però qualche battutina in più se l’era concessa ma con Dio non si scherza.

GRANDE SUCCESSO SU FB E TWITTER

Sui social grande successo con migliaia di tweet che riprendevano le frasi pronunciate dal comico toscano. E immaginiamo la faccia di Giannini e Floris che vedono demolito il loro “amato martedì” ancora una volta senza poter fare nulla. Non sappiamo se la seconda puntata de I dieci comandamenti sarà da record, come sempre solo i dati auditel dopo le dieci sveleranno la verità. Ma sicuramente la Rai ha portato a casa il primo grande evento della stagione. Visto il periodo particolare si può parlare di un ottimo risultato.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI

logo rai 1 la seconda serata in compagnia di Benigni con I dieci comandamenti ha conquistato 10.260.000 spettatori pari al 38.3%.

Inutile fornire i dati auditel degli altri canali di fronte a dei numeri così importanti. Ancora un successo per la Rai e per Benigni. E adesso appuntamento a Sanremo per altre serate evento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.