Programmi TV

La Bella e la Bestia conquista il pubblico nonostante il Natale

Grandi ascolti per la mini serie La Bella e la Bestia che chiude alla grande un'ottima stagione per la rai all'insegna di prodotti di grande successo


Sarà stata la neve, sarà stato il fatto che gli italiani per queste vacanze di Natale hanno scelto come meta preferita il divano di casa…Sarà stata anche la magia delle fiabe…Non lo sappiamo ma una cosa è certa: la mini serie in due puntate della Rai, La Bella e la Bestia, regala un’ottima chiusura di stagione alla rete con due serate da record di ascolti. Quasi 7 milioni ieri sera davanti al piccolo schermo per seguire il finale della storia che ha visto protagonista maschile l’amatissimo Alessandro Preziosi. Una storia raccontata in modo diverso dal classico film Disney che tanto amiamo. Meno fantasia più concretezza ma il pubblico ha gradito nonostante per certi versi non sembrasse che la serie in due puntate fosse adatta a un pubblico di tutte le età. E onestamente a noi non è sembrata molto adatta ai bambini. Pochi colori, poca allegria. Certo l’insegnamento finale, il bene che vince sul male hanno reso la mini serie appetibile. Ed era anche prevedibile che il lavoro andasse in questa direzione che noi definiremmo un pò troppo carnale se si deve anche pensare che i bambini stavano seguendo la storia. Poco importa comunque: l’ottimo risultato è arrivato e la Rai chiude alla grande una stagione davvero straordinaria.

Se si aggiunge poi l’ottimo risultato portato a casa anche dal film d’animazione Ratatuille andato in onda su Rai 2 il gioco è fatto per la Rai che segna davvero un buon punto ( se si pensa che Canale 5 se l’è giocata proprio con Rai 2 con una media di 2,4 milioni di spettatori…). Insomma la Rai ha azzeccato il palinsesto di Natale ma Canale 5 e Mediaset non stanno a guardare e puntano molto sulle due prime visioni che stanno per arrivare il 6 e il 13 gennaio con il capitolo finale di Breaking Dawn ( diviso appunto in prima e seconda parte). Vedremo che cosa succederà. La Rai dal canto suo si prepara a rispondere con la messa in onda della terza stagione di Un passo dal cielo. Ma anche Canale 5 parte alla grande con la nuova fiction Solo per amore.

Per quanto riguarda i dati auditel della seconda puntata de La bella e la bestia: la mini serie è stata vista da 6.808.000 telespettatori, share del 25,66%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.