Programmi TV

Ignazio, Piero e Gianluca spiccano Il Volo: Sanremo 2015 il vincitore vale per tre

Ingnazio, Gianluca e Piero sono i vincitori della 65esima edizione del Festival di Sanremo. Il volo vince con il brano Grande Amore e incanta il pubblico dell'Ariston


E’ stata l’edizione più vista degli ultimi dieci anni. E’ stata una edizione da record e la vittoria di questa 65esima edizione va a Ignazio, Piero e Gianluca i ragazzi de Il volo. Il vincitore di Sanremo 2015 vale per tre  e Carlo Conti si gode il meritato successo. Non poteva che finire così il festival che qualcuno ha rinominato del “volemosi bene”. Vince una canzone bellissima, Grande Amore,  che sarà portata in giro per il mondo da Il volo. Ma in Italia sarà davvero ascoltata in radio? Non vogliamo essere i guastafeste della situazione ma non dimentichiamo mai la realtà inutile perderla di vista. In ogni caso Sanremo 2015 si chiude così con la vittoria di questi bravissimi ragazzi. Dietro di loro si piazza Nek, vittoria sognato fino all’ultimo secondo. E sul terzo gradino del podio con una scalata vincente ecco Malika Ayane che dopo la seconda e la terza serata aveva davvero tirato fuori gli artigli. Possiamo dire che con Il volo trionfa anche la Rai? In parte perchè Ignazio, Piero e Gianluca avevano partecipato a Ti lascio una canzone, devono la loro fama al programma di Antonella Clerici. Ma non dimentichiamolo: il programma è stato cancellato quest’anno dal palinsesto. Ma di questo non parleremo altrove. I ragazzi de Il volo forse non si aspettavano la vittoria. Ma hanno travolto Carlo con le loro emozioni e la loro felicità. Questo festival ha comunque un altro vincitore ed è proprio Carlo Conti. 

Le sue scelte hanno fatto quindi centro: mettere la musica al centro, tornare alla gara con 20 big e le eliminazioni. Dare spazio ai giovani nella prima parte delle puntate e non a tarda notte. Avere al suo fianco due cantanti che non sono di certo delle vallette e una bellezza nostrana adottata però dall’Italia. Emma e Arisa si sono beccati tante critiche ma alla fine anche la loro presenza ha reso questo Festival vincente per cui possono essere solo orgogliose di quello che hanno fatto. E la serata finale del Festival di Sanremo ha visto anche le lacrime di Emma, Arisa e Rocio che hanno scritto, un pò come si fa alle scuole elementari il pensierino per il loro amato conduttore. Il momento è stato gradevole ma non necessario.

Ora i ragazzi sono pronti a spiccare di nuovo il volo. Già perchè per chi non lo sapesse loro nel resto del mondo sono delle vere e proprie star.

PER RICORDARE DA DOVE VENGONO…

Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble (i primi due sono tenori, il terzo un baritono) partecipano alla seconda edizione di “Ti lascio una canzone“, talent show di Raiuno dedicato alle più belle giovani voci italiane, in onda da aprile 2009 con la conduzione di Antonella Clerici. I tre ragazzi si esibiscono e vincono con le loro cover alcune puntate del programma, ma sempre singolarmente. Hanno fatto alcune esibizioni assieme con il soprannome de “I tre tenorini”. D’altronde erano poco più che bambini: Ignazio e Gianluca avevano 14 anni e Piero Barone, 15.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.