Programmi TV

La finale di Coppa Italia su Rai 1 cambia il palinsesto settimanale ancora una volta

La finale di Coppa Italia si sposta e provoca un grande cambiamento nel palinsesto della Rai: ecco cosa vedremo e cosa non vedremo


La Juve in finale di Champions e la Coppa Italia si sposta. La partita della finale si giocherà il 20 maggio 2015 in diretta quindi su Rai 1. Come avrete capito il palinsesto della prima rete Rai cambia ancora una volta. Del resto, una finale di Coppa Italia è sempre una finale. Scendono in campo Juventus e Lazio che si sfidano all’Olimpico. La Juve ha già uno scudetto cucito sulla maglia e una finale di Champions conquistata sul terreno di gioco del Santiago Bernabeu. La Lazio vuole trionfare e portare a casa questo trofeo. Sarà quindi una bella sfida che i telespettatori potranno godersi domani sera su Rai 1. Vediamo come cambia quindi il palinsesto.

Per mercoledì 20 maggio 2015 era prevista la classica messa in onda di Velvet 2 che invece slitta a giovedì, salta quindi la puntata di Montalbano in replica prevista per il 21 maggio. Canale 5 risponde schierando Il segreto in modo che le signore che non amano il calcio possano godersi la soap che tanto piace. Cambia a causa della finale di Coppa Italia anche il palinsesto di Rai 2. La semifinale di The Voice of Italy andrà infatti in onda stasera su Rai 2. Si anticipa di un giorno per evitare lo scontro diretto con il calcio che fa sempre male.

La Rai spera di raggiungere buoni risultati grazie alla Coppa Italia e invidia i 12 milioni di spettatori che canale 5 ha conquistato la passata settimana grazie alla semifinale di ritorno di Champions che ha visto protagoniste Juventus e Real. Certo 12 milioni forse non si raggiungeranno ma si conta di portare a casa almeno 6-7 milioni di spettatori per questo evento. E intanto in quel di Canale 5 si prepara tutto per la finalissima di Champions del 6 giugno. In questa stagione Mediaset ha avuto la meglio, almeno dal punto di vista dello sport in tv e, vista l’esclusiva che si è aggiudicata con la Champions per i prossimi tre anni, immaginiamo che questi saranno solo i primi di tantissimi risultati importanti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.