Programmi TV

Palinsesto Rai 2015: poche novità e tante conferme, da Sanremo ai nuovi programmi

In attesa delle conferme ufficiali ecco le prime indiscrezioni sui palinsesti 2015 della Rai: poche novità e tante conferme. Ecco cosa vedremo da settembre su Rai 1, Rai 2 e Rai 3


E’ stato approvato il palinsesto per il 2015 della Rai ( con qualche accenno anche a quello che vedremo da gennaio 2016). Non ci sono clamorose novità anche perchè di alcuni programmi che vedremo a settembre vanno già in onda i promo in queste settimane per chi era prevedibile che fossero trasmessi. La novità, se così si può chiamare, che più potrebbe interessare il pubblico curioso, è quella legata al Festival di Sanremo che dovrebbe essere condotto da Carlo Conti. A lui anche il ruolo di direttore artistico come è stato anche in questa ultima edizione andata in onda a febbraio. Per Carlo Conti anche una nuova stagione di Tale e quale show mentre non sembrerebbe essere prevista la terza edizione di Si può fare. La prima novità nel palinsesto autunnale di Rai 1 riguarda Antonella Clerici ma anche questa non è una super notizia: ampiamente annunciato infatti il suo ritorno nel sabato sera di Rai 1 con Ti lascio una canzone. Facendo invece un piccolo passo indietro e tornando a Carlo Conti per lui ovviamente anche L’eredità con la staffetta con Fabrizio Frizzi.

Paola Perego continua a essere una delle protagoniste di Rai 1: la vedremo in prima serata al fianco di Marco Liorni con il nuovo programma Il dono e la rivedremo con al Bano in Così lontani così vicini ( ci sono delle puntate già pronte non ancora andate in onda stando alle indiscrezioni fornite dai ben informati). Paola Perego torna anche alla domenica pomeriggio e pare che al suo fianco in Domenica In ci sarà Salvo Sottile. Confermata L’Arena di Massimo Giletti.

Confermato nonostante gli ascolti davvero bassi di Ballarò Giannini alla conduzione: il programma di Rai 3 torna nel palinsesto della terza rete Rai. Ci sarà inoltre la quarta stagione di The Voice e sempre su Rai 2 vedremo la quarta edizione di Pechino Express che questa volta sarà ambientato in America del Sud. Su Rai 2 dovrebbe tornare anche Made in Sud. Queste sono indiscrezioni pubblicate dall’Adnkronos, l’ufficialità ci sarà il 23 giugno quando saranno presentati ai giornalisti e agli inserzionisti i palinsesti con tutte le notizie ufficiali.

Nel gennaio 2016 dovrebbe tornare Ballando con le stelle sempre nel sabato sera di Rai 1. Per il programma di Milly è l’undicesima stagione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.