Programmi TV

Per Fabrizio Frizzi Gli italiani hanno sempre ragione: su Rai 1 i dubbi dell’estate

Gli italiani hanno sempre ragione è il titolo del nuovo programma di Fabrizio Frizzi in onda dal 3 luglio 2015 su Rai 1: il meccanismo del gioco e le anticipazioni


L’estate di Rai 1 sembra voler regalare al pubblico a casa delle nuove prime visioni che potrebbero anche portare ascolti discreti. Una di queste arriva nel venerdì della rete ammiraglia: parliamo de Gli italiani hanno sempre ragione il nuovo show condotto da Fabrizio Frizzi. Il conduttore ormai è diventato uno dei volti più amati della prima rete e, approfittando anche dell’affetto che il pubblico prova per lui, la prima serata del venerdì con un programma nuovo di zecca viene affidata a lui. I primi promo in onda ci hanno già fatto capire come sarà lo show: ci saranno delle domande, ad esempio “quale argomento di discussione provoca conflitti in famiglia” e le risposte sono religione, denaro, politica, educazione dei figli. Il pubblico a casa avrà dato la sua risposta, quindi la risposta degli italiani. Le coppie vip in gara, tre a puntata, dovranno provare a rispondere cercando di individuare l’opzione scelta dagli italiani. Insieme a loro nel gioco ci saranno anche tre coppie non famose che saranno collegare dalla loro abitazione. Alla fine una coppia vip vincerà e deciderà a chi regalare la vacanza: una delle coppie non vip avrà quindi il dono!

DAL 3 LUGLIO 2015 SU RAI 1: GLI ITALIANI HANNO SEMPRE RAGIONE

Il punto di partenza fondamentale è solo uno ed è quello che viene espresso nel titolo: Gli italiani hanno sempre ragione.

IL MECCANISMO DEL GIOCO-Il compito di tre esplosive coppie di VIP ospiti in studio, sarà proprio quello di indovinare cosa pensano gli Italiani su una miriade di curiosi e stravaganti quesiti proposti da Fabrizio Frizzi che di questo “gioco in forma di moderno salotto”, sarà conduttore e animatore.
La coppia VIP che vincerà il gioco potrà scegliere una famiglia di Italiani da mandare in vacanza in luoghi da sogno.

Al programma partecipano tre coppie di VIP e 6 famiglie (o gruppi di ascolto) in collegamento dai loro salotti. Le tre coppie vip sono in gara tra loro per aggiudicarsi il titolo di campioni di puntata. I campioni di puntata vinceranno il diritto di scegliere una famiglia o gruppo di ascolto che si aggiudicherà il premio finale.

Durante il programma vengono proposte da Fabrizio Frizzi delle domande multiple-choice. Non sono di tipo nozionistico, ma richiedono di esprimere un’opinione. Prendono tutte spunto da un fatto d’attualità. Stimolanti per gli ospiti in studio e per il pubblico a casa. Divertenti, irriverenti, emozionali, intime e personali. Suscitano la discussione in studio come a casa.
Possono essere introdotte da materiale filmato – originale o di repertorio – o da esibizioni in studio.

Le domande sono dirette alle 6 famiglie in collegamento dai loro salotti di casa e agli ascoltatori da casa che potranno partecipare direttamente al gioco scaricando gratuitamente la applicazione “Gli italiani hanno sempre ragione” e rispondendo in diretta alle domande.
Il tempo concesso per rispondere è di un minuto al termine del quale Fabrizio Frizzi chiederà alle tre coppie Vip di indovinare quale tra le 4 risposte possibili sarà la più votata dagli italiani, cioè dai telespettatori da casa e dalle 6 famiglie in collegamento con lo studio.

SE VOLETE LEGGERE ALTRE DOMANDE VISITATE IL SITO UFFICIALE-CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.