Programmi TV

Pomeriggio 5 anticipa, Estate in diretta si allunga: il nuovo pomeriggio Rai e Mediaset

Da lunedì inizierà la battaglia per gli ascolti del pomeriggio tra Rai e Mediaset: Pomeriggio Cinque gioca d'anticipo mentre Estate in diretta si allunga


Il 31 agosto quest’anno cade di lunedì ed è il giorno in cui si inizia con i primi grandi cambiamenti nei palinsesti delle principali reti. Ed ecco che la programmazione di Rai e Mediaset cambia e si fanno delle mosse diverse. Che Pomeriggio Cinque sarebbe tornato il 31 agosto con una Barbara D’Urso più in forma che mai si sapeva da tempo e Rai 1 aveva deciso di lasciare nella sua programmazione Estate in diretta. E in effetti la decisione resta la stessa ma cambiano le carte in tavola sia da una parte che dall’altra. Estate in diretta si allunga: il programma condotto da Eleonora Daniele e Salvo Sottile andrà in onda dalle 14,10 fino alle 18,45. Rai 1 sceglie di sacrificare Legàmi, facendo infuriare ancora una volta i fan e di allungare invece la diretta. Canale 5 a questa mossa risponde con un’altra: pensavamo che Pomeriggio Cinque sarebbe andato in onda nel classico orario o comunque dopo le 17,00 ma invece la decisione è un’altra. Il pomeriggio imbattibile di Canale 5 non aspetta il mese di settembre per tornare alla grande. Infatti Barbara D’Urso entrerà nelle nostre case alle 15,20 approfittando dei buonissimi ascolti di Una vita con le puntate inedite e continuerà con la sua diretta fino alle 18,45 per poi passare la linea a Il segreto che continua ad avere buoni ascolti anche se la concorrenza di Reazione a Catena si sente.

Estate in diretta e Pomeriggio Cinque si sfideranno quindi per gran parte del pomeriggio fatta eccezione per la prima ora e per la pausa durante la quale andrà in onda il Tg1. Sarà quindi interessante capire se la coppia dell’estate potrà continuare a conquistare il pubblico, ottimizzando anche i tempi in vista dell’arrivo de La vita in diretta, o se la regina di Cologno farà incetta di ascolti come era già successo nella passata stagione televisiva. Vedremo che cosa succederà. Già martedì potremo avere un’idea, grazie ai dati auditel, di quello che succederà almeno nella prima settimana di settembre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.