Programmi TV

Giusy Versace a La domenica sportiva: promossa o bocciata?

Giusy Versace alla conquista del pubblico di Rai 2 con La domenica sportiva: promossa o bocciata?


Una ventata di aria fresca quella portata da Giusy Versace a La domenica sportiva, su questo non ci sono dubbi. La sua risata contagiosa e il suo accento calabrese, per alcuni un difetto, per noi un pregio, hanno conquistato il pubblico di Rai 2? Difficile a dirsi. In effetti in queste ore ci si divide: gli addetti ai lavori reputano la presenza di Giusy ne La domenica sportiva ancora da decifrare anche se in molti si sono espressi dando un voto negativo, almeno dopo le prime due puntate. Promossa o bocciata? Come lei stessa ha ammesso in una recente intervista rilasciata in radio, è ancora presto per dare dei giudizi ma lei ce la sta mettendo tutta. Per i voti meglio attendere. 

Ho alzato sin da subito le mani ammettendo di non essere ferrata sul calcio. La rete non cerava una giornalista, ma una sportiva che potesse dare un valore aggiunto alla trasmissione. L’obiettivo era quello di dare un’impronta diversa a La domenica sportiva: più dinamica, giovane e moderna. E penso che ci siamo riusciti.”

Questo uno dei primi commenti di Giusy che ha spiegato come la sua presenza nel programma sportivo della domenica di Rai 2 sia giustificata anche dal fatto che lei voglia parlare di altri sport. Del resto è difficile arrivare dopo anni di dominio di una Paola Ferrari che era sicuramente molto diversa da lei sia per preparazione che per modo di porsi. Due mondi totalmente diversi ma non dimentichiamoci che anche per la Ferrari le critiche, soprattutto negli ultimi anni, non sono mancate. La Versace si sta dimostrando curiosa, capace di fare domande simpatiche e anche interessanti e sicuramente capace anche di seguire i discorsi che i protagonisti in studio e in collegamento portano avanti. Un approccio totalmente diverso dalla sua “collega” del lunedì sera, Andrea Delogu sulla quale non ci sono dubbi. E’ completamente bocciata, senza speranze. Ma non solo perchè non capisce nulla di calcio, non ne sa neppure di gossip, un mondo all’interno del quale dovrebbe sapersi muovere. Tornando a Giusy Versace, che a noi piace così come è…

Un altro pezzettino dell’intervista ci svela altri dettagli: “Io ci rido sopra quando mi consigliano un corso di dizione. Se piaccio bene, altrimenti cambieranno canale (ride, ndr). Non mi interessa. Le urla? Io urlo sempre nella vita, mia mamma mi rimprovera sempre. Sono fatta così, sono un’adrenalinica, esuberante”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Giusy Versace a La domenica sportiva: promossa o bocciata?

  1. Simpatica, spigliata e sorridente manca solo qualche lezione di dizione. La C non va pronunciata G, la T non va pronunciata D e la P non va pronunciata B. Per il resto tutto o.k.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.